Visualizza la versione completa : upgrade reefangel
micos_1972
05-07-2011, 19:42
ragazzi
io dovrei comprare da roberto imai l'upgrade del reefangel con l'atmega 2560
in piu devo prendere anche pwmexpander, sono due prodotti che non sono presenti sul sito...
i costi sono 70 dollari per l'espansione 2560 e 89 dollari per il pwm
chi vuole puo aggiungersi, logicamente puo farlo anche chi è interessato al ra di base
l'upgrade in che consiste?
l'espansione hub ma a che serve tu lo sai?
micos_1972
05-07-2011, 23:37
no parliamo del reefangel plus è proprio una nuova scheda da inserire al posto del modello base, non è presente nello store
Ma ha cambiato solo il processore o anche il numero dei pin disponibili per future applicazioni?
Fatti mandare una foto della nuova scheda da confrontare con la vecchia.
Quanta altra roba non c'è sullo store che invece commercializza? Ha anche il cotntrollo delle pompe tunz o no?
Ciao
micos_1972
06-07-2011, 09:04
Ma ha cambiato solo il processore o anche il numero dei pin disponibili per future applicazioni?
Fatti mandare una foto della nuova scheda da confrontare con la vecchia.
Quanta altra roba non c'è sullo store che invece commercializza? Ha anche il cotntrollo delle pompe tunz o no?
Ciao
solo processore, il problema basilare è che il 328 ha poca memoria, perciò si puo usare solo un relaybox, con il processore nuovo si possono aggiungere fino a 8 box ed ogni presa è configurabile, mentre in questo momento con il 328 solo 8 prese possono essere regolate, si possono sempre aggiungere altri 7 box ma le prese restano on per 24 ore.
io penso che questo upgrade ci permette di configurare molta piu roba
Il 328 è quello dell'arduino 2009 mentre il processore 2560 è quello del mega. Con sicuramente moltà memoria in più per caricare il programma. Ma hai mai aperto la scatoletta del RA? Riesci a postare una foto, ovviamente se non devi inchiodare la vasca ? Magari c'è qualche persona che non lo ha ancora installato.
------------------------------------------------------------------------
ops scusa le foto non serve ci sono i file Eagle non avevo fatto attenzione.
micos_1972
06-07-2011, 11:36
Il 328 è quello dell'arduino 2009 mentre il processore 2560 è quello del mega. Con sicuramente moltà memoria in più per caricare il programma. Ma hai mai aperto la scatoletta del RA? Riesci a postare una foto, ovviamente se non devi inchiodare la vasca ? Magari c'è qualche persona che non lo ha ancora installato.
------------------------------------------------------------------------
ops scusa le foto non serve ci sono i file Eagle non avevo fatto attenzione.
io posso garantirti che sono al limite come memoria facendo oggi la modifica del bootloader...
il problema che ogni giorno si aggiunge codice nuovo al ra, ma in questo modo sono limitato ecco perche ho richiesto a roberto se faceva un upload hardware per poter avere piu di 32K di memoria.....
logicamente il prezzo diventa conveniente se siamo piu persone
beh potrei essere interessato se riusciamo a trattare ancora di piu sul prezzo....forse prenderei anche il wifi che non ho, ma ripeto tutto dipende dal prezzo!
ma mi sai dire questa ciabatta che ha in vendita sul sito a che serve? http://www.reefangel.com/images/Products_HUB.jpg
un'altra cosa...visto che tu sei in contatto con sto Roberto, ma perche non gli chiedi di fare un upgrade con sonde redox e salinita?
l'espansione non sarebbe male. E pure le sonde non sarebbero male. Se poi ci fosse una(due) sonde che misurassero pure i fosfati/nitrati farei festa!!!
Ciao, sarei interessato anch'io al kit base completo ma con versione UPGRADATA con ATMEGA.. se combini ci sentiamo che ci mettiamo d'accordo...
ho rotto un po le scatole al tipo di reefangel Roberto e mi ha detto che tra un mese esce la sonda salinità e tra due la ORP.
ha detto che funzioneranno sia sul nostro controller che sul nuovo con atmega
ho rotto un po le scatole al tipo di reefangel Roberto e mi ha detto che tra un mese esce la sonda salinità e tra due la ORP.
ha detto che funzioneranno sia sul nostro controller che sul nuovo con atmega
benissimo #27
micos_1972
14-07-2011, 22:49
ragazzi forza chi vuole upgrade?
ricordate che il nostro è arrivato non ci si puo mettere piu nulla, tutti volete le sonde redox ecc ma poi come le configurate?
ricordate che il nostro è arrivato non ci si puo mettere piu nulla, tutti volete le sonde redox ecc ma poi come le configurate?
sono interessato ma alla fine ancora non ho capito che ci da! qualcosa da inserire nel nostro controller oppure il nuovo controller?
per le sonde lui mi ha detto che funzioneranno sia con l'attuale controller che col nuovo, glielo chiesto apposta e lui mi ha risposto così: It will work on both. It's just another expansion module.
micos_1972
15-07-2011, 09:49
sono interessato ma alla fine ancora non ho capito che ci da! qualcosa da inserire nel nostro controller oppure il nuovo controller?
per le sonde lui mi ha detto che funzioneranno sia con l'attuale controller che col nuovo, glielo chiesto apposta e lui mi ha risposto così: It will work on both. It's just another expansion module.
dici e il codice per controllare le sonde? siamo arrivati a 300000 bite, non possiamo caricare piu nulla percio le sonde aggiuntive come farai?
ci da una scheda nuova da inserire nel controller logicamente sostituisce la versione base
superpozzy
15-07-2011, 10:01
avete visto che ha fatto le dosometriche? questa è una figata! se uno fa la spesa forse dovrebbe pensarci...
http://www.reefangel.com/Products.Dosing-Pumps.ashx
dici e il codice per controllare le sonde? siamo arrivati a 300000 bite, non possiamo caricare piu nulla percio le sonde aggiuntive come farai?
ci da una scheda nuova da inserire nel controller logicamente sostituisce la versione base
Domenico, ma sinceramente io sono ancora a 28000 e qualcosa e controllo tutto, certo non ho il wifi.
ma comunque io sarei interessato ma ancora non mi hai fatto capire che ci dà se il nuovo controller oppure sono il chip da inserire nel nostro
sariel72
13-09-2011, 17:32
Mi inserisco al gruppo di acquisto perché sarei interessato al ReefAngel base, ma non ho capito quanto verrebbe. Inoltre vorrei sapere quanto mi verrebbe con l'Upgrade ed il WIFI.
Di base devo controllare le accensioni delle luci 3, l'alternanza delle pompe, sostituire l'osmo della tunze, attivare il reattore di calcio ergo la sonda di ph e poi in futuro non so.
Please risposta in MP.
Grazie mille
vada per la sonda salinità che comprerei immediatamente.... magari con gruppo di acquisto... ma l'ORP che diavolo è???
marco3020
14-10-2012, 19:19
io mi aggiungo per wifi, orp, buzzer fatemi sapere grz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |