Entra

Visualizza la versione completa : Popolazione acquario

Michele Anrea
05-07-2011, 18:56
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio riguardante la popolazione del mio acquario. Attualmente ho : 6 guppy (4f2m), un ancistrus due neon due platy( uno e uno) e due avanotti di un mesetto in vasca. L'acquario è 100 litri o poco più, circa 5-6 piante, pietre e alcuni castelli. Io vorrei aggiungere altri neon e qualche altro platy. La domanda è posso? O sono già troppi? Grazie:)!-28

Giudima
05-07-2011, 19:04
Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio riguardante la popolazione del mio acquario. Attualmente ho : 6 guppy (4f2m), un ancistrus due neon due platy( uno e uno) e due avanotti di un mesetto in vasca. L'acquario è 100 litri o poco più, circa 5-6 piante, pietre e alcuni castelli. Io vorrei aggiungere altri neon e qualche altro platy. La domanda è posso? O sono già troppi? Grazie:)!-28

Leva pure quelli che hai che non c'azzeccano niente con gli altri, poi, se puoi posta i valori dell'acqua.

Valuta dei silver molly o dei black molly, per diversificare rimandendo in tema (poecilidi).

Michele Anrea
05-07-2011, 19:52
Cosa dovrei togliere? I neon? Comunque e se non mi piacessere i molly?:/ ps al momento non posso postare i valori

Chino
05-07-2011, 20:36
Si intende i neon.. ti conviene toglierli.. Vogliono valori di acqua diversi dai poecilidi.. Concentati solo su di loro e vedrai che la vasca diventerà lo stesso movimentata e colorata in pochi mesi..

mr platy
18-07-2011, 11:01
magari aggiungi una femmina di platy

doctorem955
18-07-2011, 11:27
neon e guppy non c'entrano nulla...vogliono acque praticamente opposte come valori

fai i test, e valuta se vuoi tenere i poecilidi oppure i neon..no entrambi

bestiagrama
18-07-2011, 15:04
aggiungi femmine di guppy!!!! di solito devi tenere 2/3 f ogni maschio sennò vengono stressate e rischi che muoiano!!! idem aggiungi almeno una femmina di platy. sicuramente togli i neon perchè oltre che necessitare di valori diversi da quelli dei poecilidi son pesci di branco quindi è consigliabile metterne almeno 10, inoltre di solito è consigliabile metterli su acquari da 80cm in su di lunghezza perchè son soliti nuotare in lungo e in largo. Misura al più presto i valori dell'acqua perchè bisogna anche valutare quelli, anche se la maggior parte delle volte l'acqua del rubinetto si adatta ai bisogni dei poecilidi, e difficilmente a quelli dei caracidi (neon ecc...)

murdock
24-07-2011, 18:23
aggiungi femmine di guppy!!!! di solito devi tenere 2/3 f ogni maschio sennò vengono stressate e rischi che muoiano!!! idem aggiungi almeno una femmina di platy. sicuramente togli i neon perchè oltre che necessitare di valori diversi da quelli dei poecilidi son pesci di branco quindi è consigliabile metterne almeno 10, inoltre di solito è consigliabile metterli su acquari da 80cm in su di lunghezza perchè son soliti nuotare in lungo e in largo. Misura al più presto i valori dell'acqua perchè bisogna anche valutare quelli, anche se la maggior parte delle volte l'acqua del rubinetto si adatta ai bisogni dei poecilidi, e difficilmente a quelli dei caracidi (neon ecc...)

premetto che devo ancora allestire e misurare i valori dell acqua, ma se nel 70 lt creo i valori alcalini per i neon, chi posso inserire come pesci?

Chino
24-07-2011, 18:31
Insieme ai neon in 70 litri (netti??) potresti inserire una coppia di ciclidi nani (ramirezi ad esempio)..