Visualizza la versione completa : tragedia sfiorata :)
luca1988
05-07-2011, 14:44
ragazzi stamattina alle 4e30 sognado i coralli tropicali nel mar mediterraneo , sento un rumore fortissimo , mi alzo di corsa , pensando fosse successo qualcosa ai condizionatori..ma niente..alchè apro la prota della stanza dov'è situato l'acquario , e ***** vedo la plafoniera aquamedic aquasunligh ng per metà dentro la fasca...esclamo subito "minchia e ora?" praticamente un cavo si è staccato dal tetto..e fortunatamente non ha spaccato l'acquario lungo 10 cm in più :) che culo no? e ringrazio il mio buon gusto e senso di posizionare ilr pimo atollo sulla sinistra..e proprio lì che andò a sbattere senza per fortuna provocare danno alcuno , l'ho uscita asciugata fatta stare in veranda con il caldo per 6 ore..e riprovandola :D tutto ok funziona...l'unica cosa la devo riattaccare al tetto..però ragazzi non ve lo auguro..sonos tato dalle 4e30 alle 8e30 a pulire terra daglis chizzi , la plafo dai residue d'acqua..ringrazio mio mamma che mi ha aiutato a pulire :)
ps si è rotto il cosino di plastica che si infila nei buchi per poi mettergli le viti..ha ceduto quello.
Manuelao
05-07-2011, 14:46
Che culo..
Sent from my iPhone using Tapatalk
raiderale
05-07-2011, 14:49
pensa se succedeva quando era accesa..... AMOOOREEEE.... FRITTURA DI GAMBERIIIII!!!!
luca1988
05-07-2011, 14:56
ragazzi cavolo pensate 500 litri per casa O.o
embè dai per fortuna tutto ok
valentina84
05-07-2011, 15:24
Nella tragedia direi che ti ha detto veramente bene!!!
io per attaccare l'arcadia che pesa davvero troppooooo ho usato ben 6 stop e 4 cavi d'acciao...
e ti diro' ho lo stesso gli incubi che possa cedere qualcosa...
luca1988
05-07-2011, 15:33
e capisco..ma la mia plafo è predisposta per 2 , come potrei metterne almeno una ltro? c'è il modo?
dimaurogiovanni
05-07-2011, 15:33
ti è andata veramente di culo .
salvatore80
05-07-2011, 15:52
concordo con il CULO:-D
da brivido.....meglio così dai..poteva andare molto molto peggio..
ALGRANATI
05-07-2011, 17:10
paura paurosa.
non oso immaginare cosa sarebbe successo#06
luca1988
05-07-2011, 17:13
algra..io in quel momento ho pensato , mollo ancor prima di cominciare..ma poi mi sono detto , mi sono sacrificato a raccoglire quei soldi..e niè visto che la palfo funziona perfettamente..:D passata la paura vedrò di fissarla meglio :)
anthias71
05-07-2011, 17:32
http://www.youtube.com/watch?v=kN-FxuX-rYo&feature=related
menomale che non e successo nulla..
fatti fare da un fabbro due piastre di 100x50 con un anello nel mezzo,e con 4 fori (ai 4 angoli) cosi la fissi per bene con 4 tasselli per cavo, e dormi tranquillo,
bigjim766
05-07-2011, 19:45
lavala con acqua dolce
Omar Rold
05-07-2011, 21:26
Porca pupazza meno male dai..
Grande spavento ma per fortuna nessun grosso danno..ma che tasselli hai utilizzato ?
liferrari
05-07-2011, 21:36
Che pauraaaaa.....
Io me la faccio sempre addosso quando guardo la plafo. Per sicurezza in piu ho messo due tasselli per parte anziche uno.
cavolacci -05 non oso pensare che shock quando ti sei svegliato di soprassalto
Ma ha ceduto la plafoniera o il tassello sul soffitto?
RobyVerona
05-07-2011, 22:58
Fiuuu....#12#12#12
valentina84
06-07-2011, 00:55
e capisco..ma la mia plafo è predisposta per 2 , come potrei metterne almeno una ltro? c'è il modo?
puoi fare cosi' se la tua plafo ha le coperture laterali avvitate
http://s1.postimage.org/t4lf4vyc/DSC04911.jpg (http://postimage.org/image/t4lf4vyc/)
sviti un po il laterale, fai passare il cavetto dietro le viti, avviti bene, blocchi il cavetto con un morsetto d'acciao dopo averlo fatto passare in uno stop con anello in acciaio
Supercicci
06-07-2011, 07:34
hai avuto fortuna ... pensa se ti fosse caduta accesa magari un giorno che in casa non c'era nessuno
Ma che il tassello si rompa o si sfili è perchè è stato messo male o non adatto al tipo di mattone-foratino presente.
Intanto se la casa è nuova e ha il foratino/tabellone, potresti mettere un'ancorina.. come fai a capire se la puoi mettere .. semplice,, se facendo il foro tutto ad un tratto il trapano trova il vuoto, metti quella (vai da un ferramenta ben fornito e fatti dare la/le più piccole che ha e la punta per quel diametro.
se invece trovi il pieno fora con la punta adatta metti pure un normalissimo tassello di plastica e vedrai che non viene mai più giù niente.
Mai visto venir giù qualcosa fissato con gli strumenti adatti, figuriamoci poco più di 10kg per parte.
Supercicci
06-07-2011, 07:57
Comunque se vai da un ferramenta ben fornito vedrai che ti trova lui la soluzione...
Per ancorare pesi al soffitto ci vogliono le ancorette, i normali tasselli non tengono.
anthias71
06-07-2011, 14:34
esatto, i classici stop a farfalla
compà hai avuto fortuna !!!!
giangi1970
06-07-2011, 16:07
Agro...come diceva il Cicci.....dipende dal materiale del soffitto....
Il classico tassello da 6 mm su mattone,se non ricordo male tiene fino a 20kg di strappo,che non son pochi...
Se metti l'ancoretta sul forattino ok...ma ul mattone pieno non so' quanto vada bene....
Supercicci
06-07-2011, 18:38
Agro...come diceva il Cicci.....dipende dal materiale del soffitto....
Il classico tassello da 6 mm su mattone,se non ricordo male tiene fino a 20kg di strappo,che non son pochi...
Se metti l'ancoretta sul forattino ok...ma ul mattone pieno non so' quanto vada bene....
sul mattone si mette il tassello e basta e se si vuole più carico ci sono i tasselli chimici o d'acciaio ma non è questo il caso...
Io mi sono sempre trovato bene con i fischer FU ...che vanno bene sia sui foratoni che nei muri pieni.
Emanuele Mai
06-07-2011, 19:29
che fortuna.. pensa se fosse stata accesa... :-))
Su marroni pieni o bimattoni o doppio uni vanno bene i tasselli tipo i fischer serie S o SX ma nu mattoni sa solaio con ampie cavità secondo me meglio di tutto le ancore o i tasselli che usa abra (fischer FU), questo perche solo una piccola porzione del tassello fa presa, invece con le ancore devi o spanare il filetto o sfondare il mattone, quelli proposti fa abra di deformano molto di più dei normali tasselli e garantiscono la tenuta.
luca1988
06-07-2011, 21:43
raagzzi ha ceduto il tassello sul soffitto come tiranti e tutto ho usato i cavi in acciaio dell'aquamedic
------------------------------------------------------------------------
si pulita cn un panno inumidito con acqua dolce..e le hqi sono funzionanti , già testate...percò cacchio che paura..
Se hai usato tasselli come questi
http://www.fischeritalia.it/pls/portal/docs/1/770023.GIFhttp://www.fischeritalia.it/pls/portal/docs/1/788929.JPGhttp://www.fischeritalia.it/pls/portal/docs/1/768030.JPG
sostituiscili con queste
http://www.fischeritalia.it/pls/portal/docs/1/769614.JPG
ti lascio anche la pagina del produttore
http://www.fischeritalia.it/portal/page?_pageid=53,797330,93_827924&_dad=portal&_schema=PORTAL
Ci trovi anche i carichi massimi
luca1988
07-07-2011, 18:43
grazie mille :)
Di niente, questa volta ti andata veramente di culo, mi sarebbe dispiaciuto pure a me se ti fosse rotta la vasca, con quello che mettete tenerle al meglio. ;-)
Vic Mackey
07-07-2011, 23:08
bene dai, sono cose che pero le plafoniere non devono avere, le strapaghiamo per esigere perfezione e cosi deve essere..qui parliamo di migliaia di euro di danni, di animali che muiono e a volte se va male anche umani..dovrebbero stare piu accorti quando le fanno!
Manuelao
07-07-2011, 23:23
che fortuna.. pensa se fosse stata accesa... :-))
Frittura mista:-d
Cmq quando monterò la plafoniera mi ricorderò di questo topic e farò mooooooooooolta attenzione
Curiosità quanto pesano le plafoniere? quelle HQI, quelle led non dovrebbero pesare molto.
luca1988
28-08-2011, 16:19
la ia plafo pesa 30 kg...e si è rotto quel ***** di cosino che si mette dentro i mattoni..comprato in una ferramenta..perchè per sbaglio il mio amico ha fatto il buco un poco più largo del tassllo standard dei cavi originali..
Allora è stato il foro più largo a dare al tassello meno tenuta.
Meno male che non è successo nulla di irreparabile
vabbe' , ti e andata bene -63-63-63
Sandro S.
28-08-2011, 17:19
mi sà che in questo caso neanche un catenella di emergenza sarebbe servita vero ?
Se collegata allo stesso tassello no,sarebbe venuta giù insieme al tirante
odranoel
29-08-2011, 03:38
Ciao!!!
allora ti raconto la mia= una settimana prima che arrivasse la mia plafo a led.
Sono alle 2:00 di notte rientro a casa dopo lavoro guardo la vasca do da mangiare ai pesci e vado a fare la doccia dopo vado nina quando mi sdraio sul letto sento un botto e mi salta il contatore, salto dal letto prendo le sciabate e vado subito al salone con il telefono in mano quando guardo verso l'acquario la sopresa metà plafo dentro al'acquario e io dico che malle ho fatto al mondo ca......o con la paura di prendere la plafo e di vedere tutti coralli spezzati ho detto adesso smonto tutto, meno malle che non era cosi acendo la luce e la plafo è rimasta metà dentro l'acqua ma i corralli sono rimasti intocari meno malle........ora ho la plafo a led e ho sempre la stessa paura....kkkkkkkkk
luca1988
10-11-2011, 17:22
ti capisco benissimo , la mia vasca era vuota quindi..menomale che ho costruito il primo atollo giusto giusto dalla parte dov'è caduta la plafo...le rocce mi hanno salvato ;)
è andata bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:-))
già successo......si è mollata la trattenutra del filo di acciao... da allota tengo due barre di balza sulla vasca in modo che se cade si appoggia li....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |