PDA

Visualizza la versione completa : Anthias quali?

salvatore80
05-07-2011, 11:06
la mia vasca ha quasi finito la maturazione,e sto pensando ad una selezione di pesci che dovro inserire vasca 90x50x50.
amo gli anthias ma non ho mai avuto esperienze mi piacciono la varieta di colori ma so che sono difficili da tenere vorrei farne un piccolo gruppetto quali mi consigliate ?

la mia idea e di fare tutti pesci di taglia piccola ma con varietà di colori sgargianti

tipo chromis,fridmani,neomatelothis ecc..(tenendo conto pvviamente delle dimensioni della vasca )

in base alla vostra esperienza riguardo gli anthias qiali mi consigliate?

vendetta
05-07-2011, 11:23
Per quel litraggio 2 coppie di anthias anthias dovrebbero andare bene...un paio di piantine e qualche coccio...buona fortuna..p.s attento ai valori dell acqua:)

salvatore80
05-07-2011, 11:31
Per quel litraggio 2 coppie di anthias anthias dovrebbero andare bene...un paio di piantine e qualche coccio...buona fortuna..p.s attento ai valori dell acqua:)

questo e un acquario marino non un dolce ;-)

Emanuele Mai
05-07-2011, 11:45
gli anthias a quel che ne so (molto poco) gli squamipinnis sono i più facili... altri (come i tuka) sono molto difficili e quasi sicuramente deperiranno presto...

salvatore80
05-07-2011, 17:25
nessuno ha esperienza con questi pesci

Stefano G.
05-07-2011, 17:31
be.........io ho 5 tuka da poco piu di una settimana ....... per ora come alimento accettano solo naupli di artemia e cyclops congelato
sono un po problematici come alimentazione spero di riuscire a far mangiare anche altro

anthias71
05-07-2011, 17:36
per me la vasca è troppo piccola, certo c'è chi li tiene in vasche addirittura più piccole, ma per me non vivono al meglio.
difficili da alimentare (hanno bisogno di essere alimentati poco e di continuo) perdono molto spesso la loro tipica colorazione che tanto ci affascina

EA
24-10-2011, 22:46
be.........io ho 5 tuka da poco piu di una settimana ....... per ora come alimento accettano solo naupli di artemia e cyclops congelato
sono un po problematici come alimentazione spero di riuscire a far mangiare anche altro

dove li hai trovati?
tienici aggiornati!

Bigshow
25-10-2011, 10:46

Inoltre l' Anthias anthias è d'acqua temperato/fredda....è l'Anthias nostrano!!

rip
25-10-2011, 11:59
Anthias Squamipinnis, ne ho tre da almeno tre anni. Devi assolutamente avere un solo maschio in vasca, oppure compra solo femmine e una cambierà sesso diventando maschio. Confermo che con il tempo tendono a sbiadire. Ripeto: un solo maschio, sennò si azzuffano.

Ciao

andrea dazzi
25-10-2011, 17:11
confermo tre femmine fino a quando la dominante si trasforma in maschio...
sicuramente lo squamipinnis è il più semplice da gestire