Visualizza la versione completa : valori ideali per discus
ciao
volevo sapere quali sono i valori dell acqua ideali per allevare i discus
grazie:-)
Prova a leggere gli articoli che ci sono sul portale.
si ho capito ma volevo una risposta rapida e univoca vabbè
Ma perché li devi mettere subito i pesci???? -05 La risposta non c'è comunque, i valori li devi calibrare a seconda di come reagiscono i pesci, dalla loro provenienza ecc...ecc... non c'è una !"ricetta" scritta sempre valida è necessario prendere in considerazione molte variabili per questo solo tramite la comprensione più ampia di tutto quello che è un discus e del suo ambiente si può trovare una risposta che comunque deve poi passare la riprova pratica.
armaiolo
16-10-2011, 09:59
ho discus da anni, e purtroppo o per fortuna, i discus che troviamo in commercio, niente hanno a vhe vedere con quelli provenienti dall amazzonia per i parametri acqua ecc, per cui, la cosa fondamentale è la temperatura, 28,5 gradi minimo, ph tra 6 e 7, cambi acqua frequenti, usa un buon biocondizionatore, io taglio l acqua di osmosi con quella di rubinetto quasi al 50 per cento, ottenendo una conducibilità sui 500 ms, non mi interessa la riproduzione, ma vederli belli in salute e felici. non è un pesce delicato, ma un pesce che necessita di pochissime avvertenze, campano anni sti padelloni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |