PDA

Visualizza la versione completa : Neon T8 Led opinioni consigli x cayman 60 Prof

samu_83
04-07-2011, 20:10
Salve a tutti oggi scirvo per chiedere Vs. pareri e consigli sul lavoro che devo fare.

Ho per le mani un cayman 60 professional la versione che monta ancora 2 T8 da 15 W.

Quello che vorrei fare è rimodernizzare un po l' impianto luci.

Tenete presente che lo uso per acqua dolce e con piante poco esigenti tipo anubuas criptocorine felci ecc...

La mia idea è quella di convertire l' impainto con i led soprattutto per sfruttare la lunga durata perchè cambiare i neon ogni sei mesi non mi garba più.

Ho visto su ebay che ci sono dei tubi t8 con all' interno dei led in pratica hanno tutto integrato, diciamo basta infilarli al posto dei tradizionali tubi al neon da 15w e il gioco è fatto.

Vedi questo per esempio:
http://cgi.ebay.it/Neon-T8-cm-45-2-LED-X-ACQUARIO-marino-pesci-come-T8-15w-/260683109642?pt=Acquari_Pesci_e_Tartarughe&hash=item3cb1ec950a

Solo che non mi convincono proprio tanto sia per il fatto che non è indicato il tipo di led che montano e poi perchè il prezzo mi sembra cmq altino per un tubo con 6 Watt di led.

Voi che dite qualcuno li ha provati ????

altrimenti l' unica è predere due bei led da 10 Watt con temperatura da 10.000° k o poco meno e fare la modifica artigianale sotto il coperchio.

tenete presente che anche se è un dolce io visivamente preferisco temperature di colore elevate tendenti al celestino (senza esagerare ovviamente)

Voi che dite cosa mi consigliate???

Grazie raga

cubitalo
05-07-2011, 12:35
Mi sà che sia meglio far spostare questo 3d in "Illuminazione dolce"