Visualizza la versione completa : avannotti di 3 giorni...già sessuati??
Ciao a tutti...la mia guppy ha partorito tre giorni fa una trentina di piccoli, e guardandoli bene ho notato che alcuni sono di un rosa pallido, mentre altri tendono al grigio scuro..inoltre quelli rosa sono un pò più 'grossi' rispetto ai grigi..è anche lontanamente possibile che quelli rosa siano femmine e gli altri maschi? la mia è solo un'ipotesi, dal momento che da adulte le femmine risultano più grandi e pallide rispetto ai maschi..non è che magari il sesso si vede già dai piccoli anche prima della comparsa di macchia gravidica e gonopodio? Grazie in anticipo a chiunque risponderà...:-))
Non ho mai letto di tale possibilità, quindi non credo che sia possibile..
L.Draken S.
05-07-2011, 16:14
Può succedere che nelle cucciolate alcuni individui siano più piccoli di altri,quindi direi che è tutto normale =)
doctorem955
05-07-2011, 16:47
Ciao a tutti...la mia guppy ha partorito tre giorni fa una trentina di piccoli, e guardandoli bene ho notato che alcuni sono di un rosa pallido, mentre altri tendono al grigio scuro..inoltre quelli rosa sono un pò più 'grossi' rispetto ai grigi..è anche lontanamente possibile che quelli rosa siano femmine e gli altri maschi? la mia è solo un'ipotesi, dal momento che da adulte le femmine risultano più grandi e pallide rispetto ai maschi..non è che magari il sesso si vede già dai piccoli anche prima della comparsa di macchia gravidica e gonopodio? Grazie in anticipo a chiunque risponderà...:-))
direi che quasi sicuramente NON è come dici tu
non sono sessuati già appena nati
potrebbe forse essere che questi avanotti siano frutto di un..diciamo..accoppiamento non proprio monogamo!?!?!?
:-D
grazie mille a tutti, vedremo se questa mia teoria avrà una qualche conferma.............. :-))
loro sono sessuati già dalla nascita... non sono sessabili ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |