dhave
04-07-2011, 16:42
Installo il nuovo schiumatoio Hydor, con pompa di carico. Molto bello ma... non schiuma!
Porto pazienza...
Riporto pazienza...
Aumento il livello...
Comincio a preoccuparmi...
Alzo ancora il livello...
Alla fine, dopo 12 giorni, non si forma proprio più nulla!
Contatto alla Hydor e mi fanno parlare con il progettista. Cordialissimi, ricapitoliamo il tutto... il vecchio schiumatoio andava....l'aria cè... il carico cè... come mai quello vecchio si e questo no?
Alla fine il sospetto finale: "ma che tubo hai usato per il carico dell'acqua?"
Risposta: "una spanna del classico tubo trasparente della Wave da 16mm (marcato)... l'ho sempre usato per sifonare... "
Mi viene suggerito di provare un tubo siliconico, guardacaso mi avanzava un pezzo dal'osmoregolatore e così faccio la sostituzione.
Solo 6 ore dopo lo schiumatoio funziona perfettamente.
Mi hanno confermato che alcuni tubi inibiscono la schiumazione, per cui suggeriscono l'uso di tubi siliconici.
Riporto questa esperienza nel caso qualche altro utente abbia lo stesso problema su questa serie di schiumatoi.
Porto pazienza...
Riporto pazienza...
Aumento il livello...
Comincio a preoccuparmi...
Alzo ancora il livello...
Alla fine, dopo 12 giorni, non si forma proprio più nulla!
Contatto alla Hydor e mi fanno parlare con il progettista. Cordialissimi, ricapitoliamo il tutto... il vecchio schiumatoio andava....l'aria cè... il carico cè... come mai quello vecchio si e questo no?
Alla fine il sospetto finale: "ma che tubo hai usato per il carico dell'acqua?"
Risposta: "una spanna del classico tubo trasparente della Wave da 16mm (marcato)... l'ho sempre usato per sifonare... "
Mi viene suggerito di provare un tubo siliconico, guardacaso mi avanzava un pezzo dal'osmoregolatore e così faccio la sostituzione.
Solo 6 ore dopo lo schiumatoio funziona perfettamente.
Mi hanno confermato che alcuni tubi inibiscono la schiumazione, per cui suggeriscono l'uso di tubi siliconici.
Riporto questa esperienza nel caso qualche altro utente abbia lo stesso problema su questa serie di schiumatoi.