Visualizza la versione completa : troppi discosomi
sono invaso dai discosomi ke mi infastidiscono i coralli duri ke posso fare ?
Sandro S.
04-07-2011, 14:51
piccola siringa contenente aceto.
li siringhi nella bocca con un pò di aceto ....si chiudono e muoiono.
che coraggio...ma non esistono altri rimedi? non riesci a toglierli e li regali a qualcuno..? c'è chi li vende e chi li compra, come me... e chi li elimina... eheh strana sta cosa! ;-)
Sandro S.
04-07-2011, 17:28
taglierino e gratti la roccia alla base del discosoma.
oppure ci metti una pietra sopra e aspetti che vi si spostino sopra.
..non vorrei siringarli, ci ho gia provato e non sempre muoiono, col taglierino l operazione diventa difficile quando ce ne sono tanti,in più le sostanze che rilasciano quando si maciullano nn sono pericolose x gli altri coralli? ma è normale ke si riproducano cosi velocemente ne avevo comprati uno per ognii tipo ora ce ne sono centinaia !...dato ke sto per cambiare vasca è meglio eliminarli del tutto prima che mi invadano anke la nuova vasca?
Sandro S.
04-07-2011, 17:42
guardandoli e basta non vanno via.....
.....................a meno che tu non sia davvero brutto :-D
purtroppo sono troppo bello cocis, forse è x quello ke si moltiplicano a dismisura...hahaha..
ALGRANATI
04-07-2011, 18:54
e allora l'ultima soluzione è togliere le rocce invase.
ci avevo pensato ma a sto punto invece di farle morire, mi conviene darle indietro con tutti i discosomi e farmele ridare nuove, forse è l unica soluzione ma non vorrei provocare troppi squilibri, voi dite ke vado incontro ad un altra maturazione della nuova vasca, anke se faccio tutto il trasloco in giornata ed uso la stessa acqua con un aggiunta di 120 litri di acqua nuova ?
ALGRANATI
04-07-2011, 19:30
cerca di utilizzare + acqua vecchia che puoi....ovviamente cercando di toglierla prima di spostare le rocce altrimenti diventa una schifezza.
si ma le roccie quando le tolgo dove le metto in acqua nuova che poi magari nn la verso in vasca o devo tenerle su acqua vecchia ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |