Visualizza la versione completa : corrosione pinne neon
jellyfish2.0
03-07-2011, 22:40
Ciao a tutti! ho un problema con i miei neon: hanno le pinne corrose, mancano pezzi in più punti, e in più hanno i bordi bianchi.
Ho provato a fare un ciclo di dessa mor a dosi dimezzate, ma a distanza da una settimana non è servito a niente. Cosa mi consigliate?
Appena posso posto una foto.
Hai eseguito un buon cambio d'acqua e filtrato con carbone attivo? Se sì puoi riprendere col DessaMor.
Se vuoi il mio parere ordina il Bactopur (on line Zooplus.it).
jellyfish2.0
04-07-2011, 21:33
in effetti anche io volevo quello, ma mi sono affidato al mio negoziante e dopo 11 euro di dessa mor preferisco aspettare prima di comprare altra roba :S allora provo a rifare un giro di dessa mor. Speriamo non faccia troppi casini con piante/batteri! Ho tolto i cannolicchi per sicurezza.
E' che il DessaMor - da quello che ho letto - pare più indicato per le micosi e batteriosi associate, non lo vedo come antibatterico puro.
Caruccio il tuo negozio però :-(
jellyfish2.0
05-07-2011, 18:36
sì abbastanza caro! infatti anche a me sembrava che non andasse bene, che cavolo però, se non funziona glielo riporto! non è la prima volta che mi fanno spendere di brutto!
A parte il prezzo diciamo che sono da scusare in parte. E' l'unico prodotto vendibile nei negozi legalmente con il FaunaMior.
Diversamente occorre servirsi nei negozi on line e non tutti li tengono i farmaci.
jellyfish2.0
08-07-2011, 19:21
al quarto giorno di terapia i neon sembrano guarire ma non del tutto... speriamo in bene...
jellyfish2.0
23-11-2011, 20:30
la malattia è peggiorata, dopo un periodo di trascuratezza dell'acquario. Credo che ordinerò il Bactopur.
Oserei dire che è ora :-))
eltiburon
24-11-2011, 02:10
Ci vorrà una settimana per averlo...
I valori come sono?
jellyfish2.0
29-11-2011, 21:30
ok l'ho fatto ma nella scatola non ci sono i dosaggi! sapete dirmi?
Inoltre dopo mesi ho controllato il ph e si è alzato bruscamente a 8! Secondo voi da cosa può essere causato? gli altri valori sono abbastanza normali, ho fatto cambi d'acqua usando le stesse percentuali di osmotica...
------------------------------------------------------------------------
ok ecco tutti i valori:
ph 8
kh 3
gh 9
No2 0
No3 5-10
Il ramirezi maschio ha iniziato a cacciare in continuazione la femmina, che ha cambiato colore :s Aiuto!
Sicura che l'acqua di osmosi sia "pulita" prova a testarla.
Per il Baktopur sono 22 gocce/20 lt. il primo ed il terzo giorno. Al sesto fai un cambio e filtri con carbone attivo. Aeratore sempre in funzione
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |