Visualizza la versione completa : VorTech Propeller Pump: Figata!
teratani
07-02-2006, 16:57
http://www.ecotechmarine.com/products/vortech.htm
Guardate questa nuova pompa...
ha una parte in vasca ed una parte fuori iin modo tale da nn scaldare + di tanto l'acqua.
E' in sviluppo pure il controller per variare la velocità ed udite udite sarà wireless...
http://www.ecotechmarine.com/products/vortech/WaveController.htm
teratani
07-02-2006, 17:00
sempre + interessante, ci sarà un accessorio per avere 24 ore di funzionamento in caso di salto di corrente in casa!!
Si Tera, e' stato presentato al MACNA e ce ne aveva parlato Aster73 al suo ritorno, e' un sistema molto interessante, sara' da vedere solo quanto costeranno.... in USA hanno gia' aperto le prevendite.
Ciao
Dobbiamo solo aspettare che venga commercializzata e testarla sembra un valido prodotto ;-)
Qundo arriva in italia saremo vecchi!?!?!?! #24 -04
speedworm
08-02-2006, 03:05
da quello che vedo però non sono orientabili, lavorano solo perpendicolari al vetro su cui sono fissate...
Beh se ha il motore fuori dal ventro,avra un accessorio che funzionerà in assenza di corrente per 24 ore e se avrà un controller wireless chi sse ne frega se non'è orientabile... ;-)
-05 -05 -05 -05 -05 -05
Ne voglio 4 subito!!!!
teratani
08-02-2006, 10:46
il fatto è che sembrano molto piccole.. sarà così possibile metterle a metà del lato piccolo, ottenendo anche senza orientamento un ottimo movimento.
ma saranno disponibili a Norimberga?
Chissà quanto costeranno...ma nessuno sa a quanto le prevendono negli states?
ma chissenefrega quanto costano.....pensa a quanto risparmi, invece di pensare a quanto spendi... ;-) ;-)
Ciao andreè le vedreai sicuramente a norimberga ma non verranno commercializzate prima di giugno..........
fantastiche cerco che sembrano proprio piccoline e la cosa mi insospettisce. #24 Saranno affidabili? per ora mi accontento delle tunze che tra l'altro sono direzionabili cosa molto molto importante secondo il mio parere. Per il controllo senza fili lasciamo perdere gia' nelle reti pc si sa' che i cavi danno piu' garanzie di velocita' e funzionalita' ci manca solo che un pirata informatico entri nel mio acquario e si diverta a manomettermi le pompe ! #23
Cavolo a me piacciono proprio tanto!!!!!Non vedo l'ora di trovarle nei negozi!!!
RobyVerona
08-02-2006, 17:39
Che figata... Non oso immaginare il prezzo però.
Speriamo non costino tantissimo..ma non si sa da quanti l/h saranno?
teratani
08-02-2006, 18:02
è regolabile da circa 400 litri l'ora fino a 12'000 l/h
sembrano super all'avanguardia... ma ho paura che il prezzo sarà parecchio salato!
Azz fino a 1200 l/h?????? -05 #19
Ma scusa tutto questo può farlo la stessa pompa o ci saranno varie potenze?
Azz fino a 1200 l/h??????
ehi Sedano, non scrivere di essere stupito per milleduecento litri :-D :-D :-D
ma esiste la possibilità che si stacchi dal vetro?
ah no scusa dicevo 12000 litri.... :-D
ma no non credo che siano stati così scemi a fare un magnete che non èabbastanza potente per tenerla sempre attaccata,poi sono americani e si sà gli americani non sbagliano mai,quindi....poi occupano la metà dello spazio delle tunze e solo per questo vanno provate,ho visto un video su reefcentral di queste pompe in azione al macna e di movimento ne fanno davvero!
teratani
08-02-2006, 20:41
sedano, da quello che si capisce dal sito dovrebbe essere la stessa pompa a compiere quell'escursione di velocità......
chissà con un accelerazione progressiva da 40 a 12000 che bel movimento che faranno...
Gli americani non sbagliano mai? :-D :-D :-D E' una battuta? :-D :-D :-D
Credo che la vasca debba eesere forata per l'uso di questa pompa....
E' da un bel pò che girano voci, foto e video di queste pompe... speriamo che non ci facciano aspettare un secolo per vederle quà da noi... forse finalmente esce fuori una vera alternativa elle Tunze (...e non mi dite che ci sono le marea... :-)) ), con qualche bella chicca che finalmente non è solo estetica ma veramente utile...
Io avevo letto su ReefCentral mi pare che dovrebbero spingersi anche oltre i 12000l/h, con un sistema simile alle 6100/6200 delle tunze...
Staremo a vedere, come pompe mi sembrano superiori alle Stream, per un sacco di buoni motivi... -11
ALGRANATI
08-02-2006, 21:46
scusate mà quando è la fiera a norimberga??
firstbit
08-02-2006, 21:47
sembrano delle belle bestie ma se davvero c'è da bucare il vetro... azzz #24
No, nessuno buco, sono magnetiche e si posizionano proprio come le calmite per pulire i vetri.. :-)
firstbit
08-02-2006, 23:28
ah bhe... discolo mi aveva fatto spaventare :-))
quello che mi incuriosisce è il possibile prezzo... secondo me verranno più delle stream #23
Viste così,sembrano tecnicamente + semplici da realizzare di una Stream,sul piano costruttivo intendo,forse possono costare un pò meno.
La parte interna gira per induzione,nessun cavo o motore immerso in acqua,spero arrivino presto sul nostro mercato.
si sa qualcosa delle misure?? quanto spazio devo lasciare tra vetro posteriore e muro??? :-D #24 #24
SupeRGippO
09-02-2006, 02:40
pensa a mettere l'acqua te !!!
:-D :-D :-D
Giando lascia 6cm tra vasca e muro... ;-)
hi hi hi... tanto di sicuro sono più grosse e con la vasca piena dopo non ce le può mettere...
SupeRGippO
09-02-2006, 03:04
che bastardo che sei ramarro :-D
hi hi hi... tanto di sicuro sono più grosse e con la vasca piena dopo non ce le può mettere...
mi sono cecato per leggere :-D :-D BI -04
Costino quello che costino, i vantaggi sono enormi!!!!!
io ne prendo subito 4 e non ci penso più......anzi meglio 6!! #06 #06
Si veramente,non si sa nulla delle misure?A parte che per quando parto io con la vasca son già vecchie... :-D :-D :-D
giando...io fossi in te penserei ad altre cose più..... fondamentali.
L'acqua!!!!! :-D :-D :-D
Dove le faresti girare te ste pompe.Non credo che girino l'aria tipo ventilatore!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
planetbaz
09-02-2006, 13:04
Viste così,sembrano tecnicamente + semplici da realizzare di una Stream,sul piano costruttivo intendo,forse possono costare un pò meno.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Mi fà piacere che trovi quello che ho scritto così divertente.
planetbaz
09-02-2006, 14:11
Carissimo,
la tua osservazione sarebbe anche giusta se non fosse che gli americani si faranno pagare mooooolto profumatamente questa innovazione.
Sono disposto a scommettere...
ciao
p.s. non era uno scherno
SupeRGippO
09-02-2006, 14:20
sono convinto che costeranno almeno una volta e mezza le tunze ....
ACCETTO TALEE DI DURI COME SCOMMESSA ;-) :-D
Sono disposto a scommettere...
Sei disposto a scommettere su una cosa del genere?
Mah... ti dirò,quanto ho scritto riguardo al prezzo era solo frutto di ragionamento fatto così...senza tanto pensarci sù.
Cmq,quando arrivano da noi che costino meno,uguale,il doppio o quello che sarà,me ne prendo un paio da mettere in vasca,così risolvo la carenza di movimento.
mariobros
09-02-2006, 19:04
infatti, quando arriveranno in italia magari sono già scadute :-D :-D
Ma in America la conoscono l'Italia?? :-D :-D
SupeRGippO
10-02-2006, 01:31
concordo... probabilmente le prendero' anche io... anzi sto cercando gia' di prenderle in america...
...Si scommetto... vuoi le quote ?
planetbaz
10-02-2006, 08:38
la scommessa era un modo di dire... purtroppo so che saranno carissime, ma so anche che anche io le prenderò..
SupeRGippO
10-02-2006, 09:24
aaaaaa.... c'hai paura di perdere una talea eh ?
planetbaz
10-02-2006, 09:30
se vuoi anche una colonia.. non ho paura
SupeRGippO
10-02-2006, 11:44
:-))
mariobros
10-02-2006, 17:10
posso fare il franco?
SupeRGippO
11-02-2006, 02:41
so il prezzo !!!
e dillo alloraaa!!!! :-D
Peppe, se te la voi tirà, fatti almeno i peli sulle gambe, eh.... -ROTFL-
SupeRGippO
11-02-2006, 02:48
se te lo dico cadi per terra... ;-)
Almeno ti sei depilato? :-D
;-)
Spara... :-))
SupeRGippO
11-02-2006, 03:21
365 dollari -04
Scusate , non ho visto dati tecnici relativi al consumo ??????? visto che in Italia la corrente si paga e anche cara -04 -04 -04
365 dollari -04
Circa 300€,per una pompa da 12000 litri/ora (Come un Stream 6100) con sistema di backup in caso manchi la corrente,motore esterno alla vasca,regolabili in velocità,mi sembra ragionevole e se il prezzo è corretto,costa meno di una Stream di pari potenza.
Guardate un po qua -05 http://www.aquariumspecialty.com/catalog/index.php?cPath=29_69
http://www.aquariumspecialty.com/catalog/product_info.php?products_id=422&osCsid=c88222efa8abc27bdfec244095de68af
I 50$ sono per prenotarsi alla seconda prevendita.
Ciao
teratani
11-02-2006, 14:53
mmm ho paura che quel prezzo di 300 euro nn sia compreso di tutti gli extra ma solo della pompa...
VorTech Propeller Pump
The VorTech Propeller Pump will be available Spring 2006 and will be completely compatible with both 100#127V/60Hz and 220#240V/50Hz. They will be available wherever IceCap, Inc. products are sold.
MSRP: $345 USD
teratani
27-02-2006, 15:05
e questo sarà il prezzo della sola pompa...
chissà quanto costa il resto...
l
ma il resto cosa comprenderebbe?
teratani
27-02-2006, 16:55
modulo anti balckout... multicontroller...
nn cosa sia compreso nel prezzo...
planetbaz
27-02-2006, 18:20
l'avevo detto io...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |