Entra

Visualizza la versione completa : caridina japonica in 40 lt

ducadiangers
03-07-2011, 15:53
ciao a tutti a un prezzo strepitoso (3 euro l'una) il mio negozio di fiducia mi ha venduto 2 caridine japoniche consigliate perche puliscono l'acquario dalla alghe....
Siccome sono impreparato in materia questi gamberetti sono resistenti come dice il mio negoziante? le red cherry non me l'ha consigliate per problemi di sovra popolazione poi...
nel mio acquario ho 9 mini rasbore tra maculata e brigittae, quando ho inserito questi due gamberetti i pesci erano nervosi scendevano in basso quasi a spiarle a turno 1 2 alla volta le guardavano e le osservavano tenendosi fermi a distanza...poi nuotavano velocissimi via....speriamo che si calmino!

bettina s.
03-07-2011, 22:28
sarà la novità del momento, poi si calmeranno.
Il tuo negoziante ti ha consigliato in modo giusto, in quanto le multidentata non si riproducono in acqua dolce, o meglio le larve che rilasciano non sopravvivono, al contrario delle red cherry, che se trovano l'ambiente giusto, con tante tane diventano infestanti.;-)

Darren
03-07-2011, 22:47
Poi magari aggiungine altre 2-3 in modo da formare un gruppetto, se vuoi vederle uscire allo scoperto di giorno!

bettina s.
03-07-2011, 22:52
io direi che basta un trio è pur sempre un 40 litri, poi i pesci che ha non credo possano infastidirle.;-)

ducadiangers
04-07-2011, 07:57
io direi che ho paura piu che altro che possano loro infastidire i pesci visto la mole ridotta delle minirasbore ;-) gia escono di giorno tranquille le 2 japoniche sono le regine incontrastate del fondo! ;-) si una terza magari la inserisco....e vero che non bisogna darle da mangiare come dice il negoziante perche si cibano dei detriti e alghe?

Darren
04-07-2011, 12:40
No no bisogna alimentarle regolarmente con mangine apposito e con una fettina di zucchina sbollentata 1-2 volte a settimana. Perchè se non trovano abbastanza cibo, potrebbero mangiarsi le piante!

ducadiangers
04-07-2011, 15:21
No no bisogna alimentarle regolarmente con mangine apposito e con una fettina di zucchina sbollentata 1-2 volte a settimana. Perchè se non trovano abbastanza cibo, potrebbero mangiarsi le piante!

per il momento si stanno mangiando le alghe filamentose questo si che e' un buon risultato! #18
spero non attacchino le rasborine, comunque grazie per il consiglio!

ducadiangers
05-07-2011, 08:20
cavolo mi hanno ripulito dalle filamentose una parte di limpophilla che avevo separato e piantato in un altro angolo!!!-05 qualcno diceva che non mangiavano questo tipo di alga, e meglio che una volta a settimana ci butto dentro un pezzo di spinaci altrimenti mi fanno fuori qualche rasborina che continuano a essere terrorizzate....si avvicinano al fondo per mangiare qualche avanzo di cibo come si avvicinano le caridine scappano via!!!