PDA

Visualizza la versione completa : investire con i coralli

gasperino82
03-07-2011, 13:46
ciao a tutti, ormai è qualche anno che sono appassionato di questo stupendo hobbie... e da un pò di tempo mi frulla qualcosa in testa... stavo pensando di far diventare una semplice passione in un lavoro vero e proprio. tipo avviare una coral farm... su internet non ho trovato granchè... qualcuno può aiutarmi in merito su tutte le info possibili, costi, vantaggi e svantaggi.... a voi la parola-28-28-28

ALGRANATI
03-07-2011, 17:39
io sinceramente non lo vedrai come investimento sinceramente.
i costi sono molto alti e i rischi altissimi .

sicuramente ti ci vuole spazio e soldini per mettere in piedi una cosa decente ma sopratutto in regola con le leggi vigenti.

gasperino82
03-07-2011, 17:45
e qualcosa di più piccolo? tipo piccola attività adibita esclusivamente x la riproduzione di coralli in serie? ovviamente da piccole talee... la resa sarebbe minima ma lo farei anche come secondo lavoro...#36#

Mario89xxl
03-07-2011, 18:21
Beh... credo proprio che PRIMA DI TUTTO ci voglia la conoscenza e il manico da acquariofilo...
Tu credi di avere queste due caratteristiche?

Supercicci
03-07-2011, 18:28
troppo rischioso, soprattutto per uno che non ha una grossa esperienza alle spalle e comunque molto costoso come manutenzione fin dall'inizio

gasperino82
03-07-2011, 18:50
ok... x ora rimarrà solo un bell'hobbie... grazie a tutti-28

RobyVerona
03-07-2011, 22:17
ok... x ora rimarrà solo un bell'hobbie... grazie a tutti-28

Direi che è la scelta migliore...#36##36##36#

synth
03-07-2011, 22:29
al massimo potresti mettere su un taleario,e cominciare a farti le ossa.
anche a me piacerebbe molto una cosa del genere,ma purtroppo come dicevano gli altri,e un problema,le spese di gestione sarebbero alte.

RobyVerona
03-07-2011, 23:04
Ti riporto la mia esperienza... Io non ho mai avuto un taleario, faccio qualche talea degli animali che crescono e che quindi devo sfoltire, vuoi perchè si tocchino vuoi perchè crescono storti e via dicendo. Non ho mai fatto una talea di un'animale solo perchè me la chiedono, se un'animale ha poca crescita, cresce armonico ed ha spazio attorno non si talea.
Con le talee che faccio non ci voglio lucrare, se raccimolo qualcosa mi ammortizza un po le spese, altrimenti pace amen. E' da mesi che nonostante in fondo alla mia firma ci sia in rosso la scritta "Vendo talee" che si ricollega al post nel mercatino non ne vendo mezza. Questo può essere per svariati motivi, c'è sempre meno gente che ha vasche marine, i pezzi che vendo sono animali che non piacciono perchè si cercano le rarità, sto sulle balle a tutti e comprano da altri. Fatto sta che se avessi un taleario piccolo o grande che sia non sono non ci avrei guadagnato un solo euro ma anzi, ci avrei smenato un bel po di soldi.

gasperino82
04-07-2011, 19:36
recepito il messaggio... ci dovrebbero essere molta più gente appassionata come noi in giro... cmq io cerco sempre di far conoscere in fondo questo hobbie alla gente che nemmeno sa cosa sia un'acropora.... oppure far conoscere le migliaia di specie che popolano il mare... la cosa più bella vedere i bambini davanti ad un acquario e vederli restare a bocca aperta. queste sono le cose che mi danno più soddisfazione. apparte lo scopo di guadagnare soldi su questi stupendi animali è bello e ripagante far conoscere questo stupendo mondo e cercare di proteggerlo nella sua fragilità;-)

4divpz
04-07-2011, 19:43
io dei coralli che riprodurro quando avrò la vasca grande e i pesci che vorrei riprodurre ho già il mio negoziante di fiducia che mi li acquista.
Io ammortizzo le spese scambiando magari i coralli oppure comprando cibo e prodotti vari x l acquario e lui come si sa ci guadagna vendendolo ai clienti del negozio;-)