Entra

Visualizza la versione completa : osmosi? cos'è?

grimaldello
03-07-2011, 12:00
ciao a tutti, causa assenza di negozi dalle mie parti devo provvedere da solo ad un impianto ad osmosi che evidentemente acquisterò tramite internet...suggerimenti sulla scelta del prodotto? ho una vasca da 80 litri.
poi mi chiedevo...le bollicine di ossigeno rilasciate dalle piante ad ogni cambio d'acqua? di che si tratta?è il famoso pearling?è positivo?grazie
Andrea

Mkel77
03-07-2011, 14:10
le bollicine di ossigeno rilasciate dalle piante ad ogni cambio d'acqua? di che si tratta?è il famoso pearling?

molto più semplicemente, ad ogni cambio d'acqua si formano in vasca bollicine d'aria dovute alla turbolenza che la nuova acqua genera rompendo la superficie in vasca.........non è pearling.

grimaldello
03-07-2011, 14:52
le bollicine di ossigeno rilasciate dalle piante ad ogni cambio d'acqua? di che si tratta?è il famoso pearling?

molto più semplicemente, ad ogni cambio d'acqua si formano in vasca bollicine d'aria dovute alla turbolenza che la nuova acqua genera rompendo la superficie in vasca.........non è pearling.

grazie mille! ma allora il pearling cos'è? per quanto riguarda il discorso osmosi non sono ancora pratico del forum e non avevo visto i lavori che hai postato al riguardo...vado a studiarli! ciao!

berto1886
03-07-2011, 19:26
il perling è la saturazione del livello di ossigeno in vasca che di solito avviene verso la fine del fotoperiodo ;-)

Mkel77
04-07-2011, 13:23
durante la fotosintesi nelle ore di luce, le piante producono ossigeno che si discioglie in acqua e quindi non ti accorgi di questa produzione, ad un certo punto l'acqua diventa satura di ossigeno e non è più in grado di accettarne altro, per cui quasi tutto l'ossigeno prodotto dalle piante si accumula sulle foglie a man mano formano bollicine visibili ad occhio nudo............la miriade di bollicine sulle foglie prodotte in questo modo, viene definita pearling...........