PDA

Visualizza la versione completa : aiutino...

napoli92
02-07-2011, 21:07
raga ho da poko allestito il mio primo acquario ora volevo sapere se possibile creare quelche tana ho qualkosa di simile dove i pesci possono nascondersi?...grazie anticipatamente!:-)

raudee
02-07-2011, 21:25
le potresti creare con dei legni

Valeriuccio
02-07-2011, 22:01
Che pesci hai?

cubitalo
02-07-2011, 23:02
Se metti tante piante, anche così creeresti dei nascondigli

Darren
03-07-2011, 12:26
Molte piante e legni vanno benissimo. Niente anfore o cose del genere che sono davvero orribili! #06

raudee
03-07-2011, 12:36
o anche mezze noci di cocco magari ricoperte di muschio, alcuni ciclidi come gli apistogramma ci depongono dentro

napoli92
03-07-2011, 16:08
in verita nn ho ancora pesci ma sto ankora facendo maturare il filtro...bella idea raga sopratutto la noce di cocco...il muschio si compra in acquariologia??....ke tipo di legnetti??

raudee
03-07-2011, 18:46
per i legni vanno bene quelli a scopo acquariofilo che trovi on line o nei negozi ( anche legni trovati in natura ma solo alcuni....nel caso informati qui sul forum quali vanno bene) e i vari musschi li puoi acquistare dove prendi le piante

napoli92
05-07-2011, 17:45
grazie molto gentile :-)

babaferu
05-07-2011, 18:36
in verita nn ho ancora pesci ma sto ankora facendo maturare il filtro...bella idea raga sopratutto la noce di cocco...il muschio si compra in acquariologia??....ke tipo di legnetti??

però dipende dai pesci, mica tutti ci vanno, nella noce di cocco!
scrivi che popolazione vorrai fare, se non vuoi arredare inutilmente.
i legni invece van sempre bene (legni x acquari).
ciao, ba

fischer03
05-07-2011, 19:02
per i nascondigli anche delle belle rocce ammucchiate qua e la non sono per niente male!! :-))

oliver63
06-07-2011, 13:39
mi inserisco qui per non aprire un thread per una domanda stupida
ho comprato una "Radice decorativa in legno per acquari Mopani"
il problema è che galleggia! come faccio a tenerlo sul fondo?

Valeriuccio
06-07-2011, 13:57

Potresti provare a dargli una bollita, sennò immergila e poggiaci sopra un paio di sassi tra qualche giorno rimarrà sul fondo da solo :-)

napoli92
06-07-2011, 14:44
bella idea anke quella dei sassi ma quelli ke si trovano vicino al mare vanno bene?

fischer03
06-07-2011, 15:19

Potresti provare a dargli una bollita, sennò immergila e poggiaci sopra un paio di sassi tra qualche giorno rimarrà sul fondo da solo :-)

io li ho bolliti poi, vedendo che galleggiavano ancora, li ho messi un paio di giorni in un secchio.. cosi ho evitato di mettere nell'acquario cose in più solo per tenerlo a fondo e soprattutto svuotando e riempiendo più volte il secchio ho anche fatto uscire un sacco di tannini.. quando l'ho inserito in vasca è andato giù subito e non mi ha nemmeno colorato l'acqua di giallo!!

napoli92 bella idea anke quella dei sassi ma quelli ke si trovano vicino al mare vanno bene?

se sono stati a contatto con l'acqua non so se è il massimo.. in ogni caso falli bollire un bel po.. soprattutto controlla che non siano rocce carbonatiche.. altrimenti alterano il ph! fai la prova del viakal, se "busciano" non vanno bene! :-))

napoli92
09-07-2011, 18:17
grazie molto gentile vi aggiorno!!;-)

bestiagrama
09-07-2011, 18:30
@ fischer03, io per esempio i tannini non volevo eliminarli visto che anche se rendono l'acqua ambrata per un po' di tempo sono utili per le piante, quindi ho zavorrato il legno poi se proprio l'acqua un po' ambrata non piace è un altro discorso ;-)

fischer03
10-07-2011, 18:40
@ fischer03, io per esempio i tannini non volevo eliminarli visto che anche se rendono l'acqua ambrata per un po' di tempo sono utili per le piante, quindi ho zavorrato il legno poi se proprio l'acqua un po' ambrata non piace è un altro discorso ;-)

hehe certo hai ragione :-)) ..io davo per scontato che a me piace l'acqua piuttosto limpida!! :-)) :-))