Visualizza la versione completa : Fauna Bentonica
ciao ragazzi:
la mia vasca scarseggia di Fauna Bentonica,sarà dovuto al fatto che l'ocellaris,l'okynawe,e il gambero,se ne nutrono,ma non vedo piu gironzolare per la vasca copepodi e co.
come potrei fare per popolare un pò la vasca di questi animaletti?
ho visto su ebay che un negozio inglese,vende questo tipo di fauna,secondo voi e fattibile aggiungerla?
un viaggio di 10 giorni per arrivare dall'inghilterra all'italia,non si rischia che muoiano?
grazie ciao!
cerca di trovare qualcuno nel forum che te la regala, ovviamente in 10 giorni arriverebbe tutto morto...
il problema è che se in vasca hai troppi predatori non riesci a ripopolarla...
egabriele
02-07-2011, 18:22
Comunque non e' che spariscono.
Sicuramente ce ne sono molti meno, ma quelli rimasti hanno imparato a nascondersi meglio!!!
si e vero,ogni tanto trovo qualche micro muta che gira per la vasca.
secondo voi,sarebbe possibile fare in modo di riprodurli in un ambiente privo di predatori?
io avevo pensato ad una vaschetta collegata alla principale tipo refugium,,ma non saprei come allestirla per tentare di riprodurli.
alex noble oblige
09-07-2011, 18:18
si e vero,ogni tanto trovo qualche micro muta che gira per la vasca.
secondo voi,sarebbe possibile fare in modo di riprodurli in un ambiente privo di predatori?
io avevo pensato ad una vaschetta collegata alla principale tipo refugium,,ma non saprei come allestirla per tentare di riprodurli.
potresti fare una sorta di vaschetta (1-2 litri) in sump usando una rete di plastica, tipo la sala parto dei guppy, con una roccetta dentro e un inoculo di animaletti (ma un'unica specie).... può essere?
stavo pensando ad una specie di refugium,collegato alla vasca,mi sto organizzando per preparare il tutto.
Stefano G.
09-07-2011, 22:09
stavo pensando ad una specie di refugium,collegato alla vasca,mi sto organizzando per preparare il tutto.
se lo allestisci per il bentos sono da evitare animali (gamberi , paguri , cavallucci e pesci ) .........al limite puoi coltivare delle alghe che aiutano ad abbassare gli inquinanti e da rifugio per gli animaletti
ciao:
si,farò un refugium di pochi litri,avevo pensato ad un cilindro in plexy di quelli da 20cm di diametro,per un altezza di 50cm,in modo da occupare poco spazio e metterlo affianco alla vasca principale.
come alghe cosa potrei allevare?
ciao.
Stefano G.
09-07-2011, 22:15
ciao:
si,farò un refugium di pochi litri,avevo pensato ad un cilindro in plexy di quelli da 20cm di diametro,per un altezza di 50cm,in modo da occupare poco spazio e metterlo affianco alla vasca principale.
come alghe cosa potrei allevare?
ciao.
io farei il contrario 50 di diametro e 20 in altezza .........per il bentos è importante il substrato non la colonna d'acqua ;-)
------------------------------------------------------------------------
come alghe direi chaetomorpha
Giordano Lucchetti
09-07-2011, 22:45
io un pò di tempo fa avevo preso una nursery di quelle di plastica, l'avevo messa in acqua appiccicata in un posto tranquillo con dentro un pezzetto di caulerpa e dopo 1 settimana c'erano un pò di misys, copepodi, etc...
il problema e lo spazio,ho massimo 22 cm da sfruttare per il diametro.
interessante anche la nursery.
in setimana faccio un salto in negozio a vedere se trovo qualcosa.
grazie dei consigli!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |