Visualizza la versione completa : Negozi e i loro "consigli"
Iscariota65
01-07-2011, 22:00
eccomi qui, allora che dire, oggi nonostante aver visto la famosa "aragosta blu" , ho chiesto un po' di nomi di strani pesci visto tra cui:
il pesce alligatore
polypterus
mastacembelus
e chiedendo, mi han detto : certo, crescono ma tra tanti anni!
il polypterus cresce, non diventa immenso, ma cresce, basta non avere con lui pesci come neon o altri piccolini!
però mi domando, ma il pesce alligatore diventa cosi?:
http://1.bp.blogspot.com/_ckBlasgNSzg/SFXWXgRfjAI/AAAAAAAAGSU/yvilQebTaDE/s400/Alligator+Gar+Teeth.jpg
è possibile che vendano certi "mostri"? ( nel lato buono! dato che noi infondo siamo i mostri )
insomma, vabbene vendere, ma tutti e tre i pesci son stati" consigliati " con acquario, ed è sufficiente un 200litr ....
Unpassante
01-07-2011, 22:05
il pesce alligatore mica è quello WAHUAHUHAUUHA.. molti nomi sono inventati dai negozianti
Iscariota65
01-07-2011, 22:15
ahahaha ma allora che scrivono :( ora non saprò mai come si chiama, fatto sta che è come quello ma lungo quanto un pesce elefante
Unpassante
02-07-2011, 06:55
sinceramente non ne ho mai sentito parlare, magari è come quello ma di sicuro il nome non sara' "pesce alligatore".... è come chiamare un guppy "pesce colorato" ehehe
Da quando leggo AP ho imparato a non fidarmi e di verificare se i consigli siano giusti.
Iscariota65
02-07-2011, 12:08
si quello pure io, ma per dire, le due specie che vi ho scritto, qualcuno le alleva per caso? c'era scritto cosi sull'acquario :
polypterus sp.
non credo che siano quei bestioni che arrivano a quasi 70 cm
si quello pure io, ma per dire, le due specie che vi ho scritto, qualcuno le alleva per caso? c'era scritto cosi sull'acquario :
polypterus sp.
non credo che siano quei bestioni che arrivano a quasi 70 cm
Premetto che non conosco questi pesci, ma perchè dici "non credo"? Perchè basandoti sulla buona fede del negoziante, pensi che, con somma onestà intellettuale, non ti venderebbe mai un pesce che diventa lungo 70 (o magari più) cm??
Iscariota65
02-07-2011, 21:26
ilvale uno ancora ci spera, ma alla fine, è ocme dici te ;) per far soldi ti venderebbero pure uno squalo bianco dicendo che sarà sempre piccolo ;)
però il fatto è questo, se veniva 200€ ti potevo capire, ma quel pesce viene 7€ .... e 7€ non sono tantissimi no?
Valeriuccio
02-07-2011, 21:58
Beh sul pesce alligatore Su sky ho visto una puntata di "river monster" e proprio piccolo non era :-D
http://img801.imageshack.us/img801/2729/rivermonsters0526692050.jpg
http://tapatalk.com/mu/971b5c28-789f-1a53.jpg
Iscariota, mi spiace contraddirti, ma ti assicuro che il prezzo non centra nulla con la dimensione finale del pesce.. :-)
Spessissimo pesci che diventeranno enormi sono venduti a pochi euro; l'ulimo che ho visto, in un vivaio: dei pacu (!) ancora giovani, venduti a non più di una decina di euro.
Per non parlare di pesci diffusissimi come Pleco, Astronotus & co; li trovi ovunque a pochi euro.
Il fatto è che il pesce X che adulto di mezzo metro vale 200 euro, da giovane, lungo 5 cm vale 7 euro, ma questo non gli impedisce comunque di diventare lungo mezzo metro..
Iscariota65
03-07-2011, 20:45
beh si infatti hai ragione, stavo pensando ad un negozio che aveva un piracucù .... e lo vendeva ( ancora piccolo ) sui 50€ ..... certo non sono pochi, ma manco tanti per un pesce di quelle portate :(
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |