PDA

Visualizza la versione completa : aiuto memoria iks aquastar

marco capanna
01-07-2011, 21:22
non so cosa fare , il mio iks quando va via la corrente perde le programmazioni, anche se quando riparte appare memorizzazione ok . -43
ho provato anche con il reset iniziale (F1) ma niente
devo ogni volta reimpostare tutto #06

miky
01-07-2011, 22:41
Batteria tampone esaurita!!!
Armati di cacciavite, scassina il contenitore. Dentro trovi una batteria a pastiglia, sostituiscila e vedrai che ritorna normale.
ciao

Hypa
02-07-2011, 00:15
Il mio ha lo stesso problema, se riesco domani lo smonto anch'io e sostituisco questa batteria...

marco capanna
02-07-2011, 15:55
Batteria tampone esaurita!!!
Armati di cacciavite, scassina il contenitore. Dentro trovi una batteria a pastiglia, sostituiscila e vedrai che ritorna normale.
ciao

la batteria si trova facilmente ??

miky
02-07-2011, 21:22
Si la batteria la trovi facilmente ... è una comune pastiglione ....
La parte difficile è aprire la scatola, dovete fare un po' di attenzione per far passare la parte dei connettori senza rompere nulla ma con un po' di delicatezza viene tutto via...

marco capanna
03-07-2011, 11:55
La parte difficile è aprire la scatola, dovete fare un po' di attenzione per far passare la parte dei connettori senza rompere nulla ma con un po' di delicatezza viene tutto via...

ho provato e ho visto che non è facile aprirlo senza fare danni, proverò domani con più calma
intanto grazie-28

apegem
06-07-2011, 22:27

ho provato e ho visto che non è facile aprirlo senza fare danni, proverò domani con più calma
intanto grazie-28

Io l ho aperto stamani ,per aprirlo ho dovuto alzare leggermente la scatola in prossimita delle prese con un giravitino, ma cosa importante c è una vitarella dietro al computer sotto l adesivo da svitare , la batteria è quel pasticcone bianco ne circuito.Adesso il problema sarà trovare il ricambio ,ho letto su altri forum che à una batteria da 1,2 volts e che ci sono due saldature da fare , non è la classica batteria tampone che si trova di solito su altre apparecchiature la storia continua fatemi sapere...:-)

Hypa
06-07-2011, 22:57
Mi sa che io lo attacco all'ups e non la sostituisco la batteria..mi sto già alterando senza ancora aver provato ad aprirlo..

apegem
11-07-2011, 14:31
Ti conviene aprirlo è semplice, inoltre solo di spedizione ti costa minimo 70 euro per non contare la riparazione in germania altri 70 euro, e il tempo minimo 15 gg senza. Ciao fammi sapere Paolo

miky
11-07-2011, 16:03
Allora io son stato più fortunato perchè essendo usato qualche altra anima pia ci aveva già messo mano ... io non ho trovato pastiglioni bianchi ma due fili collegati alla batteria classico pastiglione 2032 se non ricordo male. Quindi se trovi il bussolotto bianco e non la batteria deve essere tolto e colegati due fili a questo poi ci vai di scotch con la batteria a pastiglia.

Pure io lo vevo meso sotto ups ma alal fine mi son rotto e l'ho aperto.

apegem
14-07-2011, 23:05
A chi interessa se abita nelle vicinanze di Roma ,c è un negozio ad Ostia lido (anche distributore iks) che sostituisce le batterie tampone dell aquastar con poca spesa senza doverlo mandare in germania il negozio è Tropical aquarium piazza e. mille 1 ostia lido chiedere di Massimo:-D

maomig
14-07-2011, 23:22
A chi interessa se abita nelle vicinanze di Roma ,c è un negozio ad Ostia lido (anche distributore iks) che sostituisce le batterie tampone dell aquastar con poca spesa senza doverlo mandare in germania il negozio è Tropical aquarium piazza e. mille 1 ostia lido chiedere di Massimo:-D

Ecco, mooolto bene a sapersi. Io sapevo che anche Aquaristica le sostituiva, ma non l'ho mai provato di persona.