Visualizza la versione completa : Silicone acetico
Bigsampey
01-07-2011, 20:33
Il vetraio mi deve incollare la vasca di rabocco e utilizzerà silicone acetico, mica ci sono controindicazioni un avolta asciugato?
Grazie
davide56
01-07-2011, 21:36
per me nessun problema ma meglio se nero e del tipo per acquari che dovrebbe essere acetico al 100x100 senza aggiunta di riempitivi vari
Sandro S.
01-07-2011, 23:32
va benissimo basta che ci sia scritto "acetico".
ma spesso,anche se acetico,e meglio controllare la scheda tecnica per vederne la resistenza meccanica.
a me mi si e scollata una vasca dopo 6 mesi,ed avevo usato silicone nero saratoga,con citato sulla confezione per acquari di max 100 litri,il mio era sui 70.
ma spesso,anche se acetico,e meglio controllare la scheda tecnica per vederne la resistenza meccanica.
a me mi si e scollata una vasca dopo 6 mesi,ed avevo usato silicone nero saratoga,con citato sulla confezione per acquari di max 100 litri,il mio era sui 70.
Ora mi fai venire un collasso...ho una vasca di 210 L incollata con questo silicone-05
dipende anche lo spessore dei vetri e se gli incollaggi sono fatti bene ....
Sandro S.
02-07-2011, 16:36
mi sembra molto strano che ci sia scritto questa cosa sulla confezione, e se è indicato co me dice fappio, dipende molto dalla tecnica e dalla quantità di silicone utilzzato.
ciao:
non voglio allarmarti,magari e stata sfiga o magari lo avevo incollato male io.8probabilmente)
cmq la dicitura c'è scritta "per oblo,vetri,specchi,acquari (fino a 100 litri)
qui un link,leggi la descrizione:
http://cgi.ebay.it/Saratoga-Silicone-per-Acquari_W0QQitemZ160583326301QQihZ006QQcategoryZ20 755QQcmdZViewItem?clk_rvr_id=245302591351
la mia vasca aveva i vetri da 6mm,l'incollaggio lo avevo effettuato tenedo le lastre distanti 2mm,incollato un un unica volta,tenuto in dima tramite morsetti angolati,
ripeto non voglio allarmare nessuno,ma e sempre meglio leggere le schede tecniche,sopratutto quando si assemblano vasche di un certo litraggio.
davide56
02-07-2011, 21:39
6 mm sono un po pochini
eh lo so,pensa che la vasca era una commerciale di marca,solo che si era rotto il fondo,e ne approfittai per risiliconarla tutta,tagliai via il vecchio silicone pulita ,sgrassata e risiliconata...quella vasca cmq e da un pò che e finita nella raccolta vetro..
I miei son da 10mm. Per sicurezza comunque ci metto dei tiranti angolari!?!#24
ma da quant'è allestita?
lasciala cosi e vivi tranquillo,se per sfiga dovesse perdere la cambi o la rifai,ma mettere dei tiranti angolari serve a poco,anche perche la pressione maggiore e sul fondo.
un mese.
Se deve perdere poco male, l'importante è che non si apra proprio!
Usa Dow Corning 881 e non avrai problemi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |