Ale0592
01-07-2011, 20:04
Ciao a tutti,l'altroieri facendo i test con i reagenti aquili mi sono accorto che i valori della vasca sono sballati...Ph:8,No20,No310,Kh5,Gh7...la vasca è questa(l'ho incollato dalla presentazione della sezione dove si mostrano le vasche)
Data di avvio:
22 aprile 2011
Tecnica:
Vasca:Haquoss Diversa 80 Bilux(80x35x35).
Illuminazione:2x20W T8.
Filtro:interno di serie,caricato con lana di perlon,spugna blu e nera,e Sera Siporax®.
Termoriscaldatore:Haquoss Vulcano 100W.
Substrato:Tetra Completesubstrate® 4,7Kg.
Ghiaietto:Quarzo rosa naturale Ottavi Acquariologia(10/15Kg).
Rocce:Ada® By Amano Dragonstone 6Kg.
Fauna:
Poecillia Reticulata(2M,4F) + una decina di avanotti.
Xiphophorus Maculatus(1M,2F).
Flora:
Sagittaria Subulata,Vallisneria Spiralis,Hygrophila Corymbosa Var.Siamensis,Cryptocoryne Wendtii''Green'',Lemna Minor.
Il fatto è che fino a una ventina di giorni fa avevo un kh pari a 15 e gh pari a 13,valori normali dato che ho sempre usato solo acqua 100% da rubinetto,senza tagli e correzioni e adatti agli ospiti che tenevo dentro...ora di colpo sono scesi...ne ho discusso con ale87tv e secondo lui qualcosa''sequestra''i miei sali...stasera ho ricontrollato i valori,il gh è pari ad 8,il kh pari a 5,ma per i poecillidi ci vorrebbe acqua più dura,benchè per ora stanno tutti bene compresi gli avanotti...per vedere se magari era cambiata l'acqua che usciva dal rubinetto ho testato anche quella...kh a 14 e gh a 16...che cos'è che si ciuccia miei sali??
Grazie in anticipo
Data di avvio:
22 aprile 2011
Tecnica:
Vasca:Haquoss Diversa 80 Bilux(80x35x35).
Illuminazione:2x20W T8.
Filtro:interno di serie,caricato con lana di perlon,spugna blu e nera,e Sera Siporax®.
Termoriscaldatore:Haquoss Vulcano 100W.
Substrato:Tetra Completesubstrate® 4,7Kg.
Ghiaietto:Quarzo rosa naturale Ottavi Acquariologia(10/15Kg).
Rocce:Ada® By Amano Dragonstone 6Kg.
Fauna:
Poecillia Reticulata(2M,4F) + una decina di avanotti.
Xiphophorus Maculatus(1M,2F).
Flora:
Sagittaria Subulata,Vallisneria Spiralis,Hygrophila Corymbosa Var.Siamensis,Cryptocoryne Wendtii''Green'',Lemna Minor.
Il fatto è che fino a una ventina di giorni fa avevo un kh pari a 15 e gh pari a 13,valori normali dato che ho sempre usato solo acqua 100% da rubinetto,senza tagli e correzioni e adatti agli ospiti che tenevo dentro...ora di colpo sono scesi...ne ho discusso con ale87tv e secondo lui qualcosa''sequestra''i miei sali...stasera ho ricontrollato i valori,il gh è pari ad 8,il kh pari a 5,ma per i poecillidi ci vorrebbe acqua più dura,benchè per ora stanno tutti bene compresi gli avanotti...per vedere se magari era cambiata l'acqua che usciva dal rubinetto ho testato anche quella...kh a 14 e gh a 16...che cos'è che si ciuccia miei sali??
Grazie in anticipo