Visualizza la versione completa : 250+100 o 400w
Nuova vasca 75x75x65..
Allestita con dsb..
Per sps e lps
Plafo Sfiligoi xr4.. Dubbio ..
Ho provato con la 250.. Buia ..
Ho provato la. 400.. Picchia duro, ottima illuminazione
La Plafo per ora ha sempre avuti i neon 4x24 spenti..
Secondo voi meglio per la crescita la 250 più i neon ..350w totali
O la 400 senza neon (per risparmiare)
Con i neon (attinici) si vedono fluorescenze che senza neanche ti sogni..
Le hqi sono Sfiligoi da 10k..
secondo me se parli di crescita meglio la 400w se ti interessano le fluorescenze allora direi 250w tagliata con attinici........strano pero' che ccon 250w hqi hai nla vsca buia
io opterei per la 250 piu neon
Io proverei con la 250w + neon che dovrebbe scaldare anche meno... se non gira bene, vai di 400w 14000°K
Ho provato con la 250 più neon ed e' veramente poco luminosa.. Ho rimesso la 400.. Magari più in la' prendo una 13k o una 12500 .. Troppo blu Non mi piace..
Una 400 da 14000K e vai di crescita e colori
Potessi scegliere tutta la vita 400w..io l'ho vista ed e' veramente luminosa... E chissene delle fluorescenze, quando viene qualcuno a trovarti e vuoi fare lo splendido accendi gli attinici!!! Ehheh
Credo che in effetti faro' così vutix.. Mi scassa cambiare i neon per accanderli una tantum..e soprattutto avevo appena preso la 250 nuova mentre la 400 e' vecchia..
Uff..
Altro dubbio .. Non posso usare plus rite o altre lampade se non europee su ferromagnetico.. Perché?
Me lo chiedo da una vita.. Sulla vecchia Plafo avevo ferromagnetici (acquamedic acquasunlight ng 2x250 piu 2x54) ma usavo plus rite senza problemi..
------------------------------------------------------------------------
Chi ha una 400 da 14 mi fa una foto della vasca che sono curioso..
Guarda le foto di Algranati... ma non ci sono panoramiche...
Credo che in effetti faro' così vutix.. Mi scassa cambiare i neon per accanderli una tantum..e soprattutto avevo appena preso la 250 nuova mentre la 400 e' vecchia..
Uff..
Altro dubbio .. Non posso usare plus rite o altre lampade se non europee su ferromagnetico.. Perché?
Me lo chiedo da una vita.. Sulla vecchia Plafo avevo ferromagnetici (acquamedic acquasunlight ng 2x250 piu 2x54) ma usavo plus rite senza problemi..
------------------------------------------------------------------------
Chi ha una 400 da 14 mi fa una foto della vasca che sono curioso..
Per quanto riguarda l'uso del ferromagnetico con plusrite puoi usarlo ma la lampada durerà un po di meno.
Le plusrite da 400W 14000K illuminano la mia vasca se vuoi puoi guardare la mia
Ok.. Se mi metti il link mi eviti la ricerca..come ti trovi? Crescite? Colori rispetto a Sfiligoi , elos, giesemann, reefline..?
Questo è il link :http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299416
Bellissimi coralli complimenti.. Una panoramica?
Continua a sfogliare il link,la panoramica sta poco più sotto alle prime foto
Ok.. Se mi metti il link mi eviti la ricerca..come ti trovi? Crescite? Colori rispetto a Sfiligoi , elos, giesemann, reefline..?
io monto tranquillamente le plusrite con ferromagnetico forse durano meno.....posso dirti la differenza tra plusrite e sfiligoi 250w 10000k.....sfiligoi senza dubbio piu' brillante e piu' bianca rispetto alla plusrite un po' sul giallo.....ma su le 400w 14000 non saprei che dirti#24
domanda OT mi sai dire invece qualcosa riguardo le acquamedic rispetto sfiligoi e giessman visto che le hai gia avute?
Ho provato le giessman da 12500K e secondo me non valgono la differenza di prezzo rispetto alle plusrite da 14000K che ripeto secondo me come colorazione sono bellissime,bisogna cambiarle per me ogni 4 max 5 mesi ma consideriamo il fatto che una 400W costa un po meno di 20 euro
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |