PDA

Visualizza la versione completa : Fine dell'avventura

Aredhel
01-07-2011, 14:51
e chi l'avrebbe mai detto che avrei scritto un post del genere un giorno?
eppure eccomi qua, alla fine della mia parentesi acquariofila. chissà,magari un giorno...
comunque inizia lo smantellamento delle 5 vasche, se vi serve qualcosa chiedete pure!
soprattutto GRAZIE per questi anni di compagnia, mi avete insegnato tanto!

arrivederci!
Ilaria

MarZissimo
01-07-2011, 14:59
Urca! Mi dispiace, spero che un domani tu possa ritrovare la passione, ma soprattutto spero che le motivazioni dietro questa scelta non siano gravi e che questa sia soltanto dettata da un pò di "noia" che immancabilmente ogni tanto colpisce tutti quanti.

A presto!

Entropy
01-07-2011, 14:59
Cavolo Ilaria -05
Mi dispiace :-(
Ma come mai questa decisione così estrema e definitiva?
-d12

Ale87tv
01-07-2011, 15:01
noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
sicura, sicura, sicura,sicura?

daniele68
01-07-2011, 15:17
-20

Aredhel
01-07-2011, 15:51
la noia non c'entra! (purtroppo)
diciamo che la decisione è dovuta in gran parte ad un trasferimento all'estero nei prossimi mesi e la morte-avvenuta ieri- della mia adorata scalarina di 4 anni ha dato il colpo di grazia :-(
mi mancheranno da morire i miei pinnuti

atomyx
01-07-2011, 16:55
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma...
Smantellare delle vasche avviate da tanti anni e gestite con tanta passione lasciano spesso la vena di tristezza che accompagna la disfatta delle passioni più intime.
Un giorno passando davanti ad un acquario ti scatterà la irrefrenabile voglia di riallestire tutto...
Vedrai.
E' capitato a tutti.

Federico Sibona
01-07-2011, 17:14
No calma, se lo fai perchè devi trasferirti è un conto, se perchè ti è morta la scalarina preferita è un altro (pesci da acquario che vivono 30 anni ci sono, ma non sono molti).
Se il trasferimento all'estero è di una certa durata, nulla ti impedisce di farti una vasca nella nuova sede (e farti sentire sul forum) ;-)

Manuelao
01-07-2011, 17:28
Mi dispiace ma puoi sempre farti una vaschetta dove ti trasferirai..

mucchina
01-07-2011, 22:18
Smantellare delle vasche avviate da tanti anni e gestite con tanta passione lasciano spesso la vena di tristezza :-(:-(
Spero sia solo una parentesi.....è un peccato lasciare una passione....e con 5 vasche credo proprio che di passione ne hai tanta.....in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti....:-))

malù
01-07-2011, 22:55
Aredhel non si sa mai..........arrivederci ;-)

Miranda
02-07-2011, 08:10
No, Aredhel, va bene il trasferimento all'estero, ma abbandonare così non si può... non scriverai nemmeno sul forum? è proprio una decisione irrevocabile? Io spero di no. Ti auguro tante cose belle, un trasferimento all'estero è un'occasione molto stimolante.

Grazie a te per la compagnia, per l'intelligenza e la sensibilità che ci hai comunicato, sei una ragazza in gamba.
Un abbraccio forte, ed io spero comunque che continuerai a passare da qui, anche magari solo per un saluto veloce ogni tanto -88

MarZissimo
02-07-2011, 10:45
Beh dai, ora hai davanti parecchie opportunità grazie a questo trasferimento e fai bene a dedicartici al 100%, però tutte le cose imparate negli anni non te le scorderai di certo, e quando troverai un equilibrio nella nuova sistemazione.....sicuramente un acquario ritornerà a farti compagnia :-)
In bocca al lupo!

pirataj
02-07-2011, 15:18
Quando ti sarai sitemata sicuramente anche piccola ma la riallestirai arrivederci. :-)

federico.lu85
02-07-2011, 21:26
Grazie a tutti!!
Federico, diciamo che quella è stata la proverbiale "goccia" che proprio non ci voleva!perchè forse avrei potuto convincere i miei ad occuparsi della vasca degli scalari e invece...
Miranda, grazie mille per tutti questi anni!sei sempre stata preziosa!
sicuramente prima o poi gli acquari torneranno, anche perchè una meta del possibile trasferimento è...il brasile!

Aredhel
08-07-2011, 19:38
Grazie ragazzi! sicuramente continuerò a seguirvi come potrò. non sapete che dolore dover dire addio ai miei pesci, alle mie vasche...:-(
Sicuramente dimenticherò qualcuno, ma un saluto speciale a Miranda(grazie per la compagnia!), Crilù, 4angel, Paolo Piccinelli(oltre algli umani, si riproducono anche gli altum o no? ^_^ ), Federico Sibona, Perry Cox, milly, metalstorm, Mr. Hyde, Marco Vaccari, Patrik Egger, nanni87(no aspè, sei più giovane di me?! mocc' a te!), pinkbetta, giak, sJoplin, Ale87tv, mario86, Dark_70 e tanti altri!
e un abbraccio complessivo a tutti e 47000!!!!!!!

Ale87tv
08-07-2011, 20:44
Onorato di essere tra i tuoi saluti... prenditi la pausa e vivi al massimo questa esperienza..
consiglio da "mona" : non vendere vasche e mobile, smantella, e stoccale in qualche cantina, solaio da parenti o amici... quando (il "se riparti" non te lo metto neanche se mi paghi :-) ) ripartirai sarà più semplice... e se ti serviranno talee o pesci, prendi la macchina e vieni che qualcosa ho sempre per gli amici...
Buona fortuna!!!!!!!

Alexander MacNaughton
08-07-2011, 21:31
Ma scusa ... Vai in brasile? Cioè molti di noi in vasca hanno pesci che arrivano da lì o almeno i loro primogenitori. Cioè non hai neanche il bisogno di andare al negozio di pesci! Vai nel fiume sotto casa e li prendi.

Che ti sia morta la scalarina mi spiace anche a me mi è morto qualche giorno fa' il mio primo betta show tra l'altro regalatomi da un amico.

I pesci ed animali non vivono in eterno.
Se ti manca un po' l'Italia mandaci un saluto sul Forum e molti di noi saremo contenti! E dei altri chi se ne importa!

Tranquilla gli acquari ritorneranno nella tua vita, non te ne liberi così facilmente...

Valeriuccio
08-07-2011, 21:58
non ci conosciamo...ci siamo "incrociati" in qualche topic...ma mi accodo agli altri....nun ce lassà!! ;-)

Miranda
10-07-2011, 14:05
Aredhel, un grosso in bocca al lupo per tutto, e un abbraccio grande quanto... il Brasile :-))

Darren
10-07-2011, 15:02
Questa è una passione che ti porterai per sempre nel cuore. Buona Avventura.

Patrick Egger
10-07-2011, 21:00
Che peccato sentire che qualcuno smette,specialmente se una persona si era molto appassionata.
Ma sono convinto che certe cose hanno bisogno solamente di una pausa e prima o poi la voglia e la possibilità di tenere di nuovo un acquario verranno prima o poi,indipendentemente in quale paese uno si trova ;-)

Buona fortuna cara -28

vivabrazil
10-07-2011, 22:19
ma certo....io sono arrivato in brasile nel 2004 e la prima cosa quando e' arrivato il container con i miei effetti e' stato di tirare fuori il plastico dei treni e gli acquari...
a proposito i prezzi in brasile sono 2/3 volte l italia ..e se le importi dall italia 60/80% di tasse....ti consiglio quindi di portarti con te il piu' possibile di materiale.

boa viagem

4Angel
11-07-2011, 09:59
non sapete che dolore dover dire addio ai miei pesci, alle mie vasche...:-(
Lo sappiamo, tranqui... ...e come ha già scritto qualcuno in brasile puoi trovare tantissimi pesci che qua puoi vedere solo sui libri, quindi vedi di darti da fare! ;-)

Sicuramente dimenticherò qualcuno, ma un saluto speciale a Miranda(grazie per la compagnia!), Crilù, 4angel, Paolo Piccinelli(oltre algli umani, si riproducono anche gli altum o no? ^_^ ), Federico Sibona, Perry Cox, milly, metalstorm, Mr. Hyde, Marco Vaccari, Patrik Egger, nanni87(no aspè, sei più giovane di me?! mocc' a te!), pinkbetta, giak, sJoplin, Ale87tv, mario86, Dark_70 e tanti altri!
e un abbraccio complessivo a tutti e 47000!!!!!!!

In bocca al lupo!

Metalstorm
11-07-2011, 18:49
Ma Ma MA...ma comeeee???????-20-20-20-20-20-20-20-20-20-20-20-20

Come mai questa botta di vita?
MI dispiace che smetti....ma è un trasferimento temporaneo o a tempo indeterminato?

Ti auguro con tutto il cuore le migliori fortune!!!!

Ciao carissima!!! E vedi di non sparire, che lo so che internet è arrivato pure in brasile :-))

4Angel
14-07-2011, 22:40
http://youtu.be/YFtL4_-eBpE

qui c'è uno spunto per una casa in qualche rio.... ;-)

caymano
14-07-2011, 23:58
Mi dispiace anche a me, che una persona così esperta e che abita nelle mie zone, "abbandoni l'attività". In bocca al lupo per tutto!

Aredhel
15-07-2011, 16:38
la meta sarebbe San Paolo, non Rio!
e comunque....ho scelto l'irlanda!!il portoghese è troppo difficile!
datemi un consiglio:vendo tutto o pulisco e metto via?non so che fare...

bettina s.
15-07-2011, 17:10
pulisco e metto via

#36##36##36##36#

Ale87tv
15-07-2011, 18:36
pulisci e metti via tutto quello che non si deteriora ;-)

Alexander MacNaughton
15-07-2011, 19:54
pulisci e metti via tutto quello che non si deteriora ;-)

Mi accodo non si sa mai nella vita!

Che se poi ti viene voglia di ricominciare non devi rispedere tutti soldi di attrezzatura che avevi già.

4Angel
15-07-2011, 23:57
ho scelto l'irlanda!!

...sicuramente c'è la birra più buona che in Brasile!!

datemi un consiglio:vendo tutto o pulisco e metto via?non so che fare...

Se pensi di poter riprendere un giorno, perchè dar via tutto? Se pensi di non allestire mai più un acquario, perchè tenere tutto? Ai posteri l'ardua sentenza... ...comunque i soldi che potresti fare con tutte le vasche e gli accessori potrebbero cambiarti la vita?

Miranda
16-07-2011, 11:23
e comunque....ho scelto l'irlanda!!il portoghese è troppo difficile!

:-))

L'Irlanda è bellissima, e gli irlandesi sono molto speciali, ho fatto un giro qualche annetto fa e mi è rimasta nel cuore, vai a Dublino, o da qualche altra parte?
Visto che siamo in tema, se passi per Dingle vai a visitare l'acquario, io non ci sono andata per questioni di tempo.

Per quanto riguarda le vasche, se hai spazio in soffitta conserva tutto, ma se vuoi vendere farai sempre in tempo a ricomprare quando deciderai di ricominciare con le vasche ;-)

Alexander MacNaughton
16-07-2011, 18:20
...
Per quanto riguarda le vasche, se hai spazio in soffitta conserva tutto, ma se vuoi vendere farai sempre in tempo a ricomprare quando deciderai di ricominciare con le vasche ;-)

Io dissento per un motivo non penso che se ri-compri una vasca la ricompri usato ma nuovo e quando vendi non prendi tutti i soldi che hai speso!

Se hai lo spazio conserva.

Ti racconto un episodio che mi è successo: telefonando al mio professore di batteria parlando del più e del meno appena gli ho detto che avevo abbandonato da un po' lo studio della medesima mi ha detto:"Mi raccomando non vendere la batteria! Magari smontala al massimo la mettila in soffitta ma non venderla. Perché tanti miei ex-allievi hanno venduto tutto poi dopo anni hanno speso il doppio dei soldi perché gli mancava ... e poi desideri il top di gamma o quel qualcosa di più(e lo paghi); che per quel che lo usi non serve a niente!"

Marco Vaccari
16-07-2011, 18:57
...ciao Ilaria!... quando abbiamo chiacchierato e mi hai detto che pensavi di andare all'estero e parlavi del Brasile, io mica ci credevo!!!!-28d# .... pensavo ad una supercazzola o qualcosa di simile!!!.... invece ci vai veramente all'estero.!!!...
...non so che dire!!..... comunque sono contento di questa tua decisione e sono sicuro che per te sarà un'esperienza indimenticabile, per la tua vita e per tutto...
..gli acquari spesso sono solo un passaggio, a volte arrivano, per un po' restano e spesso se ne vanno (in cantina:-().... in ogni casi tu auguri tutto il bene possibile e spero che, anche se sarai via, un saluto ce lo potremo dare comunque...
a presto!!!!!
Marco

Aredhel
19-07-2011, 18:49
hahahaah non credo che i due spiccioli che ricaverò mi cambieranno la vita!(anche perchè ho già iniziato a regalare delle cose!! :-D)
Ragazzi, qua il problema è:non mi sono stufata per nulla degli acquari!li amo ancora tantissimo! e doverli abbandonare è uno strazio,sono 5 anni che li ho, ormai dormo solo col brusio dei filtri! la mia idea era di prenderne uno più grande una volta che mi sarò fermata in qualche posto...provo a chiedere asilo politico a mio padre, magari in cantina qualcosa ci sta!
Marco...come sarebbe a dire, aho???io non ti racconto mai frottole! ;-) e non credere che ti libererai di me tanto facilmente eh!
Miranda, la destinazione sarebbe Cork...ancora non ci sono stata però!

Paolo Piccinelli
19-07-2011, 20:45
Ma noooooooooooooooooooo!!!!! -05-05-05

Facciamo così, quando torni la prima cosa che fai è scriverci (non che mentre sei via non ci puoi scrivere, eh ;-) ) e poi ti rimettiamo in pista in 4 e 4 otto! ;-)

Dì la verità, vai in Irlanda per mimetizzarti... una testa rossa in Brasile la sgami in 3 secondi! :-D
Buon viaggio e assapora la nuova esperienza appieno, in bocca al lupo!!! :-))

DeviliveD
21-07-2011, 22:38
:-(

vivabrazil
25-07-2011, 00:47
pensa che io ad ottobre mi trasferisco in polonia .....e sto gia organizzando il tutto per ricominciare la' !!! ....altro che ;-)