Visualizza la versione completa : Video crescita da RB
http://www.youtube.com/watch?v=7VWk_IzaHoE&feature=player_embedded
Ragazzi, osservando il video, che riprende due anni di crescita, mi ha lasciato un po male vedere la gorgonia..che non è cresciuta per niente..perchè? E' normale che non crescano?
E' forte, ma quella gorgonia..chissà perchè non cresce nemmeno di un cm...la mia stava crescendo in vasca..boh.
Verso la fine del filmato l'acropora viene nascosta, da cosa?
RUTHLESS86
01-07-2011, 13:57
mamma mia!!
Dall'acropora!:-D
Intendi quella macchia sul vetro vero? Quello è il tessuto dell'acropora, che dallo scheletro (che crescendo si è poggiato sul vetro) colonizza la superficie;-)
da lei stessa...tocca il vetro,cola e cresce #22
RUTHLESS86
01-07-2011, 14:14
incredibile quanto ***** cresce!!
E' capitato a qualcuno che colasse sul vetro? Come ci si comporta in quel caso?
Daniel-T
01-07-2011, 14:22
bellissimo questo time-laps!!!!!
video bellissimo-05
già sono curioso anche io... mi piacerebbe vedere una foto dall' interno dell' acro sul vetro...#36#
bellissimo questo time-laps!!!!!
E' una figata infatti..son tutte foto vero?
a me sì nel posteriore.. ah nulla in particolare o la stacchi o la lasci andare avanti.
per non fargli fare quel lavoraccio ti tocca sempre spezzettare le punte dei rami appena si avvicinano troppo al vetro invece le foliose le grattugio e le "pareggio" con la calamita ma è una gran scocciatura soprattutto per chi come me non ama particolarmente pulire i vetri molto spesso#23
------------------------------------------------------------------------
non so come abbia fatto a non spostare mai la fotocamera per due anni....
a me sì nel posteriore.. ah nulla in particolare o la stacchi o la lasci andare avanti.
per non fargli fare quel lavoraccio ti tocca sempre spezzettare le punte dei rami appena si avvicinano troppo al vetro invece le foliose le grattugio e le "pareggio" con la calamita ma è una gran scocciatura soprattutto per chi come me non ama particolarmente pulire i vetri molto spesso#23
------------------------------------------------------------------------
non so come abbia fatto a non spostare mai la fotocamera per due anni....
Si stacca facilmente dal vetro? E per evitare di spezzettare le punte che si avvicinano al vetro non si potrebbe mettere una specie di "cappuccio" che blocchi quella crescita e faccia partire una diramazione?
Grazie, si io da profano pensavo che crescevano solo pochi centimetri al anno invece crescono diversi centimetri.
Kj822001
01-07-2011, 14:55
Se il video è stato girato a 25 Fps ha scattato circa 5 foto al giorno.. se ha fatto 30fps (americani) sono circa 3 foto al giorno
bè, varia anche da specie a specie e dalle condizioni dell'acqua, della luce ecc..
Kj822001
01-07-2011, 15:12
Se il discorso cappuccio funzionasse, si potrebbero fare vere e proprie sculture!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |