Visualizza la versione completa : quando sostituire i T5
ictalurus_melas
01-07-2011, 05:52
vorrei capire se ci sono dei punti di riferimento per poter sapere quando e' arrivato il momento di sostituire i T5
sto usando dei tubi t5 della giesemann da 24 watt da 4 mesi su una plafo non ventilata.. il negoziante dice che fino a 6 mesi possono essere usati traquillamente mentre la casa produttrice dice addirittura 12 mesi mentre qualcun altro e convinto che dopo 3 mesi vadano cambiati...
come posso regolarmi???
Maurizio Senia (Mauri)
01-07-2011, 08:33
vorrei capire se ci sono dei punti di riferimento per poter sapere quando e' arrivato il momento di sostituire i T5
sto usando dei tubi t5 della giesemann da 24 watt da 4 mesi su una plafo non ventilata.. il negoziante dice che fino a 6 mesi possono essere usati traquillamente mentre la casa produttrice dice addirittura 12 mesi mentre qualcun altro e convinto che dopo 3 mesi vadano cambiati...
come posso regolarmi???
Se si allevano SPS la vita e attorno hai 7-8 mesi se si utilizzano e fatti funzionare ad una temp. di 40c +/-.........in una Plafo non ventilata oltre ad avere una resa molto piu bassa la vita dei singoli Neon si abbassa drasticamente dovendo lavorare a temp. pił elevate.;-)
maurofire
01-07-2011, 10:27
6-8 mesi non andare oltre.
ictalurus_melas
01-07-2011, 11:26
secondo voi montare 2 ventole a bordo vasca che puntano sui 2 lati della plafoniera (che ha delle piccole fessure puo aiutare?
secondo voi montare 2 ventole a bordo vasca che puntano sui 2 lati della plafoniera (che ha delle piccole fessure puo aiutare?
no...le ventole devono lavorare internamente ;-)
io avevo una 6 x 54 e ne cambiavo uno al mese cosi in un anno li sostituivo 2 volte , cioe' ogni 6 mesi
le ventole come detto all'interno della plafo per tenere movimentatta l'aria e asportare il caldo
ictalurus_melas
02-07-2011, 04:48
ok grazie cioe i t5 non andrebbero cambiati tutti insieme? am un po alla volta?
Lollo uno al mese vuol dire che cambi 1 neon di un mese di vita ... Che senso ha..!
Icta fai una via di mezzo sugli 8 mesi.. Tutti insieme..
io li tengo sotto anche 1 anno .......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |