Entra

Visualizza la versione completa : inserire timer al Mir30

Miranda
07-02-2006, 12:53
Come da consiglio posto in questa sezione,
avrei deciso di modificare il mirabello 30 per inserirvi il timer, è un lavoro che non farò io, ovviamente, vista la mia completa incapacità elettricistica. Ho letto e stampato la scheda di AP. Ma mi sono sorti dei dubbi.
Qualcuno di voi l'ha già modificato ed è andato tutto bene?
E' difficile?
Rischio di scassare l'acquario?
Ho letto che bisogna prima smontare il timer al punto da avere solo l'orologio, ma non è spiegato come si fa, non sarà complicato, vero?
Infine, quali sono i passi critici?

Grazie!

DevilmenCry
07-02-2006, 14:52
Forse sarebbe più semplice separare i fili e mettere quello alla presa che con 7euri lo compri, separando i fili avrai il vantaggio di intervenire su qualsiasi problema senza tenere troppo il filtro spento. pensaci #36#

esox
07-02-2006, 15:14
esiste anche un kit apposta originale della aquarium system per mettere il timer

Miranda
10-02-2006, 14:47
esiste anche un kit apposta originale della aquarium system per mettere il timer

scusa se non ho risposto prima, ma avevo perso le speranze che qualcuno mi rispondesse in questa sezione del forum #36#
sai qualcosa di più su questo kit? è difficile metterlo sul mirabello?

esox
10-02-2006, 14:52
no, è molto semplice e le istruzioni sono chiare
unica cosa devi fare un po' di attenzione quando devi rompere un pezzetto di plastica per poter alloggiare il timer, ma con una pinza prendi tutto il pezzetto alla base ed è fatta.
il tuo negoziante non dovrebbe avere difficoltà a procurarti il kit

Miranda
10-02-2006, 16:19
grazie mille!

Miranda
24-02-2006, 10:21
Repetita iuvant...

A proposito del kit della Aquarium system, l'avrei trovato, ma il negoziante mi ha detto che costa circa 40 euro.
Francamente mi sembra un pò troppo considerato il fatto che l'acquario intero l'ho pagato 95 euro e che avrei intenzione di cambiarlo in futuro con un acquario più grande.

Rinnovo la mia domanda iniziale: qualcuno ha già montato il timer sul Mirabello seguendo le istruzioni riportate nella scheda apposita del fai da te di AP? E' stato complicato? Il risultato estetico è brutto o non si vede quasi nulla da fuori sul coperchio?

grazie a tutti

Giojo
25-02-2006, 19:33
io ho provato a seguire il progetto di AP, ma non sono riuscito a trovare il timer come quello indicato. Allora ho semplicemente collegato una spiina e portato il cavo all'esterno, inserendo un timer da presa. Molto semplice