Visualizza la versione completa : primo mese maturazione
diny1983
01-07-2011, 00:13
ciao a tutti sono al primo mese di maturazione, ancora a luci spente. Ho notato 2 cose: 1)le rocce vive hanno fatto del sedimento tipo sabbiolina (devo toglierla?perchè dovrei rispostare le rocce dato che si è formata anche sotto la rocciata). 2) una bella patina di alghettine sui vetri color verdino. Che dite? Lo schiumatoio va benissimo. a presto!
ALGRANATI
01-07-2011, 08:21
il sedimento aspiralo e ogni tanto spolvera le rocce con una pompa di movimento.
diny1983
02-07-2011, 00:00
grazie, io intanto continuo la maturazione a luci spente fino a settebre, troppo dici? Tanto non partirò ancora con nulla fino a quel periodo.grazie a presto
RUTHLESS86
02-07-2011, 00:11
piu lunga è la maturazione.....meglio si comporterà la vasca.......ma appena inizierai a dare luce a settembre......qualche alga filamentosa arrivera sicuramente.......io inizierei a dar luce ad agosto cosi a steembre puoi iniziare a inserire qualcosa......
sul periodo di buio ci sono varie filosofie....io ho fatto due maturazioni nella mia esperienza da acquariofilo...il risultato è stato che all'accensione delle luci, in entrambe i casi la vasca si è riempita di alghe.....vedi te se è un problema che vuoi affrontare ora oppure a settembre:-)
enzolone
02-07-2011, 18:57
concordo , le alghe al 90% si formeranno , per il sedimento aspiralo con i cambi d'acqua , senza spostare le rocce
diny1983
05-07-2011, 18:32
Una volta iniziato il periodo di luce, quanto deve durare? Ditemi passo passo quante ore per quanti giorni si deve tenere acceso all'inizio fino al momento di massima luce in cui metterò i coralli. Grazie siete mitici
Manuelao
05-07-2011, 18:38
Generalmente si consiglia di iniziare con 2 ore e poi incrementare 15 minuti ogni 2 giorni tino ad arrivare a fotoperiodo completo
Personalmente partirei subito con 9 ore tanto le alghe ti assorbiranno tutti gli inquinanti
Sent from my iPhone using Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |