Visualizza la versione completa : "aragosta" d'acqua dolce
Iscariota65
30-06-2011, 21:44
salve, mentre giravo in un negozio, ho notato dei piccoli cuccioletti di una specie che assomiglia ad un aragosta, però colore blu, sapete come si chiamano ? di cosa hanno bisogno? sono d'acqua dolce o salmastra? fatemi sapere :)
Leggi qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40825
Stercorario
30-06-2011, 22:01
ah ottimo, io ho un acquario vuoto da 200litri, ci potrebbe stare da solo? solo che ahimè, in questo acquario, c'erano insieme a questi 5 cuccioletti, dei gyrinocherius :(
da soli si, devi crearli delle tane.,
Iscariota65
01-07-2011, 03:11
ottimo, che dite, un maschio e una femmina? :D come valori che consigliate dell'acqua? in poche parole, solo grotte devo fare, dato che legni e piante le spaccano :(
fischer03
01-07-2011, 10:56
stai parlando del clarkii..? questo animale alloctono ha colonizzato praticamente la metà dei corsi d'acqua italiani distruggendo tutti e tutto quello che gli passa davanti.. quindi secondo me puoi non farti troppi problemi per i valori dell'acqua.. perfino nelle risaie ne ho trovati!! e poi si, distrugge tutto..niente piante o cose cosi.. qualche sasso e via...!
ps. spero che il negoziante abbia almeno il buonsenso di non venderteli a più di due euro (visto quanti ce ne sono)!!
piante galleggianti, tronchi sassi e un buon strato di fondo...
mariano1985
01-07-2011, 11:06
Se vai in SWEET BAR c'è un'interessante discussione intitolata GAMBERO KILLER, di un ragazzo che ha un canale di irrigazione pieno di questi simpatici assassini :)
Federico Sibona
01-07-2011, 11:08
Potrebbe anche essere un Atya gabonensis ( http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=242614 ).
Le indicazioni che hai dato sono insufficienti.
Ma quel negoziante non sa quel che vende? Probabilmente sì, chiedi a lui cosa sono ;-)
Almeno avremo un'indicazione su cosa stiamo parlando e potremo darti consigli mirati ;-)
Sposto in Crostacei dove sapranno aiutarti meglio.
Zeitgeist
01-07-2011, 12:02
Se vuoi posta una foto... così sapremo aiutarti meglio... ;-)
Iscariota65
01-07-2011, 12:48
mmmm appena passerò gli domanderò cosa sono, dato che sulla vasca non c'era scritto niente ( per cui nuovi arrivati )!
infatti pure la Atya gabonensis è blu .... mmmm appena ci ritorno chiedo bene!
guarda se sono per caso procambarus alleni ... che comunque hanno le stesse esigenze dei clarkii....
PS piante ne puoi mettere ma resistenti , le anubias non le toccano e nemmeno le microsorium , personalmente lo tengo con vallisneria e ti dico che se li alimenti anche con zucchine bollite non le toccano ...
Iscariota65
01-07-2011, 21:39
eccomi di ritorno dal negozio :D
questa fantomatica aragosta blu si chiama.... ( rullo di tamburi )
procambarus alleni
tombola ! ^^ Allora hai deciso di prenderli ???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |