Entra

Visualizza la versione completa : Batteri per gli escrementi dei pesci!?!??!Mah!

Acquario2011
30-06-2011, 21:43
Salve, oggi un mio amico è venuto a casa mia.Visto che lui ha 2 acquari d'acqua dolce(1 ciclidi l'altro normale) gli ho spiegato la mia situazione: ogni mattina quando mi sveglio trovo molti escrementi dei pesci e questo personalmente non mi piace + di tanto....allora lui mi disse che lui, nei suoi acquari di acqua dolce mette dei batteri apposta che consumano gli escrementi dei pesci e quindi non si depositano sul fondo più di un tanto!!Mi dite se esiste un prodotto cosi per l'acquario marino oppure se quel prodotto(dolce) lo posso mettere nel mio acquario(marino)?????
Grazie a tutti!

Stefano G.
30-06-2011, 21:48
non esistono batteri miracolosi .........quelli che servono sono gia nella vasca
metti dei detrivori e aumenta il movimento

salvatore80
01-07-2011, 10:50
non esistono batteri miracolosi .........quelli che servono sono gia nella vasca
metti dei detrivori e aumenta il movimento

aggiungo skimmer a palla

SamuaL
01-07-2011, 11:29
boh in tutti questi anni non ho mai visto gli escrementi di pesci in vasca per più di 10 secondi.. polverizzati e spazzati via dalla corrente.

hai evidentemente dei gravi problemi di movimento. non aver paura di muovere l'acqua.. "l'acqua ferma è morta!"

superpozzy
01-07-2011, 22:15
oppure hai 200 pesci in 20lt! :-D
o hai una particolare specie di pesce mucca che fa le "sciunte"... :-D

dacci due indicazioni in più...

erisen
02-07-2011, 00:54
o probabilmente scambi per escrementi dei pesci il sedimento della vasca ;-)
perchè anch'io concordo che si disintegrano quasi prima di toccar il fondo hehehehehe

ALGRANATI
02-07-2011, 08:29
io giuro non capisco la tua fobia per la cacca dei pesci........la soluzione te l'ho detta 3 giorni fa...........batteri che in una notte si mangino la cacca non ne esistono.

buddha
08-09-2011, 12:59
Cambia pusher! Che hai degli squali in vasca? Quoto tutti..

riky076
08-09-2011, 13:51
in effetti nsecondo me hai poco movimento perchè col movimento si disgregano velocemente e nn riescono a rimanere sul fondo x molto tempo!

dhave
08-09-2011, 13:53
E' che nel dolce hai pesci che "grufolano" il fondo tutta notte che polverizzando gli escrementi e rovistando la sabbia li mandano in profondità, dove vengono utilizzati dalle piante.

Considera che solitamente il filtro nel dolce è interno e pesca dal fondo, a differenza del marino dove solitamente tracimiamo la superfice, per cui le feci polverizzate vengono intrappolate nel filtro meccanico facilmente.

Acquedotto di Silvio
08-09-2011, 18:22
muovila quell'acqua!