Visualizza la versione completa : Batteri per gli escrementi dei pesci!?!??!Mah!
Acquario2011
30-06-2011, 21:43
Salve, oggi un mio amico è venuto a casa mia.Visto che lui ha 2 acquari d'acqua dolce(1 ciclidi l'altro normale) gli ho spiegato la mia situazione: ogni mattina quando mi sveglio trovo molti escrementi dei pesci e questo personalmente non mi piace + di tanto....allora lui mi disse che lui, nei suoi acquari di acqua dolce mette dei batteri apposta che consumano gli escrementi dei pesci e quindi non si depositano sul fondo più di un tanto!!Mi dite se esiste un prodotto cosi per l'acquario marino oppure se quel prodotto(dolce) lo posso mettere nel mio acquario(marino)?????
Grazie a tutti!
Stefano G.
30-06-2011, 21:48
non esistono batteri miracolosi .........quelli che servono sono gia nella vasca
metti dei detrivori e aumenta il movimento
salvatore80
01-07-2011, 10:50
non esistono batteri miracolosi .........quelli che servono sono gia nella vasca
metti dei detrivori e aumenta il movimento
aggiungo skimmer a palla
boh in tutti questi anni non ho mai visto gli escrementi di pesci in vasca per più di 10 secondi.. polverizzati e spazzati via dalla corrente.
hai evidentemente dei gravi problemi di movimento. non aver paura di muovere l'acqua.. "l'acqua ferma è morta!"
superpozzy
01-07-2011, 22:15
oppure hai 200 pesci in 20lt! :-D
o hai una particolare specie di pesce mucca che fa le "sciunte"... :-D
dacci due indicazioni in più...
o probabilmente scambi per escrementi dei pesci il sedimento della vasca ;-)
perchè anch'io concordo che si disintegrano quasi prima di toccar il fondo hehehehehe
ALGRANATI
02-07-2011, 08:29
io giuro non capisco la tua fobia per la cacca dei pesci........la soluzione te l'ho detta 3 giorni fa...........batteri che in una notte si mangino la cacca non ne esistono.
Cambia pusher! Che hai degli squali in vasca? Quoto tutti..
in effetti nsecondo me hai poco movimento perchè col movimento si disgregano velocemente e nn riescono a rimanere sul fondo x molto tempo!
E' che nel dolce hai pesci che "grufolano" il fondo tutta notte che polverizzando gli escrementi e rovistando la sabbia li mandano in profondità, dove vengono utilizzati dalle piante.
Considera che solitamente il filtro nel dolce è interno e pesca dal fondo, a differenza del marino dove solitamente tracimiamo la superfice, per cui le feci polverizzate vengono intrappolate nel filtro meccanico facilmente.
Acquedotto di Silvio
08-09-2011, 18:22
muovila quell'acqua!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |