PDA

Visualizza la versione completa : Rocce da spurgare o rocce gia spurgate???

peppenemo
30-06-2011, 20:58
salve a tutti... secondo voi per allestire un dsb e' meglio acquistare rocce da spurgare o rocce gia spurgate?? perche' io sono indeciso sull'acquisto, e non vorrei fare un'altra cavolata:-)):-))

Maurizio Senia (Mauri)
30-06-2011, 21:11
salve a tutti... secondo voi per allestire un dsb e' meglio acquistare rocce da spurgare o rocce gia spurgate?? perche' io sono indeciso sull'acquisto, e non vorrei fare un'altra cavolata:-)):-))

Rocce da spurgare belle fresche ricche di vita..........;-)

ALGRANATI
30-06-2011, 21:20
decisamente già spurgate....anzi spurgatissime.

4divpz
30-06-2011, 21:30

si spurgate perchè altrimenti ti impestano la sabbia di schifezze;-)

peppenemo
30-06-2011, 21:53
ok allora vada per le spurgate... mi sapete indicare un buon negozio che vende rocce vive e che non costino per forza 18 euro al chilo?

Stefano G.
30-06-2011, 21:53

Rocce da spurgare belle fresche ricche di vita..........;-)
quotissimo #36#

spurgatissime ........praticamente sterili ......servono a poco IMHO

sohal66
30-06-2011, 22:07
Rocce fresche da spurgare :-)

ALGRANATI
30-06-2011, 22:07
No stefano, le rocce spurgate sono tutto fuorchè sterili.....hanno solo rilasciato le schifezze e il fango e non il benthos

Stefano G.
30-06-2011, 22:11
No stefano, le rocce spurgate sono tutto fuorchè sterili.....hanno solo rilasciato le schifezze e il fango e non il benthos
dopo mesi senza luce e nutrimento rimane poco ...........sempre IMHO naturalmente ;-)

ALGRANATI
30-06-2011, 22:29
al buio totale si anche se granchi e vermi ci sono sempre e poi quando mai delle rocce rimangono dei mesi al buio??

almeno ....a milano non succede praticamente mai....anzi ci sono periodi che le rocce non si trovano facilmente.

Stefano G.
30-06-2011, 22:31
al buio totale si anche se granchi e vermi ci sono sempre e poi quando mai delle rocce rimangono dei mesi al buio??

almeno ....a milano non succede praticamente mai....anzi ci sono periodi che le rocce non si trovano facilmente.
beati voi ......... ho visto rocce spacciate per spurgatissime in realta erano praticamente morte -28d#

ALGRANATI
01-07-2011, 08:42
bhe Stè....quello è un'altro discorso ......la differenza trà onestà e disonestà dei negozianti.

Maurizio Senia (Mauri)
01-07-2011, 08:45
Io sono sempre per Rocce da Spurgare e ricche di vita..........se le Rocce sono Vive non smetteranno mai di Spurgare quindi tanto vale immettere più bio diversità.;-)

giangi1970
01-07-2011, 09:04
Quoto Matteo e 4divpz....
Almeno per il Dsb...con la schifezza che possono rilasciare rischi di intasare il Dsb e non farlo "respirare".....
Se non devi fare Dsb anch'io preferisco fresche....
Ti sbatti un po' di piu' a sifonare...ma la qualita' e' ben diversa..

devildark
01-07-2011, 09:22
io le ho pigliate NON spurgate a 10€ al kg :D hihih

ah ne ho presi 60kg :D

Athos78
01-07-2011, 10:09
Io sono sempre per Rocce da Spurgare e ricche di vita..........se le Rocce sono Vive non smetteranno mai di Spurgare quindi tanto vale immettere più bio diversità.;-)

Straquotissimo!!! -35

3 avvi (Berlinese e DSB) con le rocce vive del negozio dietro casa. Box appena arrivati e solo aperti per un controllo prima di portarle a casa .... rocce supervive. Mai un alga in tutta la maturazione salvo qualche ciuffetto di diatomee.

Semplicemente S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-I!!! -35

Ne ho gia riordinate per il mio nuovo DSB 50Kg di cui 25Kg Fiji e 25Kg Indonesia!! -35
Ti ho scritto un MP ;-)

PS fra le altre cose da spurgare a me hanno reso 10 volte meglio e costano pure meno :-))
Meglio di così!! Qualità più alta a prezzo inferiore :-))

Brig
01-07-2011, 10:52
fai metà e metà XD

a parte scherzi... le rocce spurgheranno sempre... quindi... a meno che non siano morte secondo me sono più o meno tutte uguali... ne basta una sola con vita per colonizzare le altre...

mirko15
03-07-2011, 23:34
verissimo quoto algranati qui da noi vanno come il pane e poi le tengono sempre illuminate anche in stabulazione io ho girato 4 negozi prima di trovarle e tutti le avevano illuminate con fotoperiodo pieno e mi dicevano addirittura di non fare il mese di buio altrimenti schiattava tutto (poi il mio mesetto al buioi l'ho fatto comunque)