Entra

Visualizza la versione completa : Alimentazione

GBPA
30-06-2011, 17:06
Ciao a tutti,
nei vari dubbi che aumentano quando senti 2/3 negozianti chiedo-.alimento i miei pesci alternando un giorno granulare"della sera"il giorno dopo ,fiocchi"askoll",il 3°giorno un 'altro granulare fatto a palline pivvole di una marca che non ricordo mai il nome ma ha un simbolo di una corona.
Il4° giorno congelato alternando a settimana"artemia,krill,mysys.e per ultimo alghe essiccate,per poi ripetere il giro.
In vasca ho coppia di:amphiprion polymnus,coppia di chrysiptera hemicyanea,coppia talboti,un riccio,1 stenopus. Vasca da 300lt lordi 70 kg roccie vive.
Va bene l'alimenti e cosa posso ancora inserire come pesci?ho anche invertebrati molli e alcuni duri.

Grazie:-)
giovanni

GROSTIK
30-06-2011, 17:14
sposto in pesci marino ;-)
per la questione aliminetazione ..... considera che ormai gli alimenti commerciali sono di discreta qualità (praticamente tutte le marche + famose) variare un pò sicuramente è positivo ... non tutti i mangimi sono identici ... considerando che in vasca si hanno solitamente pesci con esigenze alimentari diverse in questo modo li nutri in maniera corretta ;-) ...

GBPA
30-06-2011, 17:22
Ok e per settembre cosa potrei inserire come abitanti nuovi belli,tranquilli,sopratutto con invertebrati e che danno l'effetto di quadro vivente.
Grazie

GROSTIK
30-06-2011, 17:33
scusami se to lo faccio notare .... ma l'espressione "quadro vivente" .... non mi piace tanto ;-) ..... la popolazione di una vasca va fatta in base allo spazio disponibile (litraggio) e per inserire pesci non va visto solo l'aspetto estetico ma le loro esigenze e compatibilità.
descrivi non solo l'attuale popolazione ma anche le caratteristiche della vasca :-) ....

GBPA
30-06-2011, 17:36
Si hai ragione sulla vita dei pesci ,la mia vasca e120x50x65,2un filtro esterno ed uno interno,2 pompe di movimento.vasca chiusa 4 lampade da54w t5