Visualizza la versione completa : ozonizzatore
dimaurogiovanni
30-06-2011, 16:58
salve ragazzi consigliatemi un ozonizzatore per la mia vasca futura da 1000 lt circa .
come lo useresti l'ozono?
Stefano G.
30-06-2011, 19:42
io non lo mettererei IMHO
io l'ho sempre usato seza avere problemi
l'unica cosa devi usarlo controllato con i mv
Seguo la discussione e mi intrometto, Giovanni, io avrei più o meno lo stesso litraggio da trattare, e questo ozonizzatore, ce l'ho sullo stomaco..vorrei prenderlo, magari non usarlo subito, ma averlo.
Mi chiedo, utilizzando un controller, (io userei iks con modulo e sonda redox) come dovrei comportarmi? In base al redox in vasca programmo l'avvio dell'ozonizzatore? In più di 1000 litri quanto varierebbe realmente il redox prima di essere rilevato dalla sonda?
Lo ionizzatore dovrebbe essere lo stesso accessorio dell'ozonizzatore?
andre reef
01-07-2011, 12:08
attenzione!!!...se il locale dove avete la vasca e l'ozonizztore non è molto ben areato non è il massimo perchè è molto dannoso all'apparato respiratorio
Achilles91
01-07-2011, 12:34
ozonizzatore quello dell'aquamedic è buonissimo mentre potresti usare per il controllo sempre la centralina dell'aquamedic costa pero vai sul sicuro
Non l'ho trovato in vendita..
anthias71
01-07-2011, 15:24
io ho sempre saputo che le sonde redox sono facili a stararsi
per questo motivo ho sempre creduto che far controllare l'ozonizzatore da una centralina/sonda redox sia un po pericoloso
sbaglio??
quindi ho sempre preferisco utilizzarlo manualmente, dosarne poco, dosarlo bene e usare l'occhio, con questo sistema, quando mi è servito usarlo, mi sono trovato sempre bene.
dimaurogiovanni
01-07-2011, 16:44
eccomi qua'.allora ho gia sonda redox è la stanza è ben areata .lo utilizzerei con un vecchio skimmer ,un senclone 180 o un vecchio redsee.
Giovanni, useresti lo skimmer vecchio per non rovinare quello che usi attualmente?
dimaurogiovanni
01-07-2011, 18:42
si,lo skimmer che montero' sara' un bk300 è ha l'attacco per l'ozono .ma sai meglio non attaccarlo .
Mi sa che io farò lo stesso, non vorrei usare lo skimmer, infatti pensavo ad un reattore,ma in effetti avrei l'mce600...non so, se decido di non venderlo lo uso anch'io come "miscelatore" di ozono;-)
Achilles91
01-07-2011, 20:49
eccomi qua'.allora ho gia sonda redox è la stanza è ben areata .lo utilizzerei con un vecchio skimmer ,un senclone 180 o un vecchio redsee.
se ce l'attacco per l'ozono vuol dire che e stato provato con questo gas e quindi non da problemi attaccato allo schiumatoio lavora al massimo ricordati di prendere anche l'essicatore perche se no molto ozono va perso con l'umidità
dimaurogiovanni
02-07-2011, 12:40
se ce l'attacco per l'ozono vuol dire che e stato provato con questo gas e quindi non da problemi attaccato allo schiumatoio lavora al massimo ricordati di prendere anche l'essicatore perche se no molto ozono va perso con l'umidità
ciao ,non so se chi ha il bk monta l'ozono sullo skimmer .
Achilles91
02-07-2011, 16:07
ciao ,non so se chi ha il bk monta l'ozono sullo skimmer .
prova achiedere a chi ce la ma cmq se ce l'attacco per l'ozono secondo me lo puoi mettere tranquillamente
Stefano G.
02-07-2011, 16:10
l'ozono puo danneggiare anche le pompe .......... usatene poco..........attenzione alla salute vostra e di chi si avvicina alla vasca ;-)
l'ozono va usato dentro allo schiumatoio e va tarato in modo che lo schiumatoio lo utilizzi tutto se no l'eccesso viene rilasciato nell'ambiente
Achilles91
03-07-2011, 20:24
l'ozono puo danneggiare anche le pompe .......... usatene poco..........attenzione alla salute vostra e di chi si avvicina alla vasca ;-)
quoto in pieno io ho istallato una ventola vortice ( quelle che si usano per i bagni chiusi ) che mi butta l'aria fuori da casa per non avere problemi
dimaurogiovanni
04-07-2011, 17:19
ok ,ma quale ozonizzatore mi consigliate è che essicatore ,marca modello .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |