PDA

Visualizza la versione completa : Residui calcare sui vetri

marcios1988
30-06-2011, 16:01
Ragazzi scusate spero di trovare qualcuno che può chiarirmi le idee, io ho una vasca(per ora aperta) e avendo tanta luce il fenomeno dell'evaporazione è accentuato...il problema sono gli antiestetici residui di calcare che rimangono dove si trovava il livello dell'acqua.
Guardando tante foto di vasche aperte il bordino proprio non c'è..--c'è alternativa all'olio di gomito? aumentando acqua di osmosi per abbassare la durezza totale che attualmente è di 16 Gh avrei delle migliorie?

cubitalo
30-06-2011, 16:09
Devi stare attento a che il livello non si abbassi, altrimenti ti troverai sempre a dover pulire.
Per pulire, usa la lana di perlon imbevuta in poco ci aceto

marcios1988
30-06-2011, 20:17
XD infatti sono sempre a pulire...ma quindi ogni giorno dovrei aggiungere acqua?

Mkel77
30-06-2011, 21:59
quella riga più o meno ce l'abbiamo tutti, il fatto è che quando facciamo una foto ai nostri acquari cerchiamo sempre di renderli il più possibile puliti e perfetti, rimuovendo lo sporco...........non farti troppi problemi...........:-))

cubitalo
30-06-2011, 22:08
La riga del livello fino a dove di solito riempiamo la vasca è inevitabile, ma se non reintegri l'acqua, soprattutto adesso di state che l'evaporazione è più importante, allora la traccia si fa sempre più ampia.

berto1886
30-06-2011, 22:33
a voglia di righe di calcare... ho solo il caridinaio aperto e adesso con la ventola la riga diventa bella grossa!!!