Visualizza la versione completa : inserire timer al mir30
Ciao a tutti,
avrei deciso di modificare il mirabello 30 per inserirvi il timer, è un lavoro che non farò io, ovviamente, vista la mia completa incapacità elettricistica. Ho letto e stampato la scheda di AP. Ma mi sono sorti dei dubbi.
Qualcuno di voi l'ha già modificato ed è andato tutto bene?
E' difficile?
Rischio di scassare l'acquario?
Ho letto che bisogna prima smontare il timer al punto da avere solo l'orologio, ma non è spiegato come si fa, non sarà complicato, vero?
Infine, quali sono i passi critici?
Grazie!
Dviniost
07-02-2006, 11:43
non l'ho mai fatto ma leggendo sul forum non ho letto particolari problemi.....magari posta nella sezione tecnica dolce così magari lì sapranno dirti di più ;-)
iDaniele
07-02-2006, 12:25
Ma scusa, non ti conviene prendere un timer da presa che resti all'esterno, così è più semplice se devi modificare l'orario e resta sciutto..!
Ma scusa, non ti conviene prendere un timer da presa che resti all'esterno
Se collego il timer alla presa, siccome ne ho una sola, quando è spento il timer si spegne tutto l'acquario
Io ho preso il Timer originale del mirabello 30€ se ricordo bene :-) ;-) ;-) ;-)
2 foto ;-) ;-)
http://img89.imageshack.us/img89/5543/img07202jk.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/5309/img07218cg.jpg
Naturalmente devi prendere anche il coperchio ;-)
emmanuele
07-02-2006, 15:01
Se collego il timer alla presa, siccome ne ho una sola, quando è spento il timer si spegne tutto l'acquario.
Basta che usi una semplice ciabatta. Il timer lo attacchi ad una sola presa della ciabatta e nelle restanti prese metti le altre spine..
emmanuele
07-02-2006, 15:01
Se collego il timer alla presa, siccome ne ho una sola, quando è spento il timer si spegne tutto l'acquario.
Basta che usi una semplice ciabatta. Il timer lo attacchi ad una sola presa della ciabatta e nelle restanti prese metti le altre spine..
Ti faccio 2 foto se vuoi ????
Grazie, se non ti disturbo troppo!
Il timer lo hai comprato in un negozio di acquariofilia, immagino, io avevo telefonato tempo fa al num. verde del Mirabello, ma mi hanno detto che bisognava cambiare tutto il coperchio e così ho lasciato perdere, il problema è che accendo la luce (la faccio accendere) in modo discontinuo e questo non credo faccia molto bene all'equilibrio dell'acquario, con un timer risolverei il problema.
Ti faccio 2 foto se vuoi ????
Grazie, se non ti disturbo troppo!
Il timer lo hai comprato in un negozio di acquariofilia, immagino, io avevo telefonato tempo fa al num. verde del Mirabello, ma mi hanno detto che bisognava cambiare tutto il coperchio e così ho lasciato perdere, il problema è che accendo la luce (la faccio accendere) in modo discontinuo e questo non credo faccia molto bene all'equilibrio dell'acquario, con un timer risolverei il problema.
le foto te lo fatte e messe ;-) ;-) ;-) ;-) la spesa se non ricordo male non è eccessiva si il timer e il co perchio lo preso nel negozio di acquariofilia ;-) ;-) ;-)
grazie, mi stampo le foto e magari ti copio :-)
grazie, mi stampo le foto e magari ti copio :-)
di nulla ma non attaccare le foto sul Mira :-D :-D :-D :-D giocoooooooo
nooooo!
ma come ti è venuta? :-D :-D :-D
nooooo!
ma come ti è venuta? :-D :-D :-D
Booooo ma che ne sò sarà che vorrei farlo io con l'altro acquario :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Una foto qua e una foto la e oggi stesso riempivo la vasca :-D :-D :-D :-D
Dai, vedrai che bello che ti verrà l'acquario da 300l.
Però è proprio tanto grande...
Pensa positivo: avrai i valori stabili e potrai andartene in vacanza per almeno un mese senza l'ansia dell'abbandono. #21
vedremo che riesco a fare #21 fammi sapere come è andata con il timer ;-)
Se collego il timer alla presa, siccome ne ho una sola, quando è spento il timer si spegne tutto l'acquario
E tu metti una multipla alla presa... giusto?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |