Visualizza la versione completa : ocellaris?
superpozzy
30-06-2011, 14:38
mi è venuto il dubbio perchè appena comprati minuscoli erano ARANCIONISSIMI!
adesso il dorso fino a quasi alla pancia sono diventati molto più scuri. dal vivo ancora più che in foto...
http://s1.postimage.org/22ojdagzo/P1030798.jpg (http://postimage.org/image/22ojdagzo/)
Valori dell'acqua?!? A me erano sballati per un problemino ed i paggliaccetti hanno assunto quella colorazione ... si sono scuriti a partire dal dorso!! #36#
anche i miei si sono scuriti...
superpozzy
30-06-2011, 21:35
ho solo la triade leggermente bassa, ma tutti gli altri sono a "0". ph = 8,3
Stefano G.
30-06-2011, 21:50
la colorazione cambia per stress oppure per alimentazione carente
superpozzy
30-06-2011, 21:58
mmmhh... #24 a volte mi viene il dubbio che li soprattutto a causa della poca varietà che fornico.
mi avevano regalato un barattolino di granuli della sera, quello proprio con la foto degli O. sopra e ho continuato a dargli quello... qualche granellino un paio di volte al giorno.
un paio di volte alla settimana somministro anche zoopl. S della brightwell per i coralli e vedo che anche loro ne approfittano...
ho anche dell'artemia liof. della prodac. potrebbe andare?
qualcuno metteva nei papponi anche delle spezie per incentivare le colorazioni. per l'arancio per esempio aggiungeva dello zafferano... ma non ricordo più chi era...
Stefano G.
30-06-2011, 22:00
cerca di variare l'alimentazione ......... almeno 3 o 4 marche diverse dosati a rotazione
alcune sostanze contenute nei crostacei favoriscono le colorazioni
Come già detto,varia l'alimentazione e fornisci con essa anche delle vitamine
superpozzy
03-07-2011, 20:43
quali vitamine consigliate? tipo questo? http://www.aquariumline.com/catalog/brightwell-aquatics-v299tamarinm#250ml-p-3440.html
ALGRANATI
03-07-2011, 20:52
Idroplurivit.;-)
superpozzy
03-07-2011, 21:57
grande, proverò! #25
impregare il mangime o dosare in vasca? tipo una goccia 3 volte a sett. per pochi granuli?
cercando cos'era, mi sono imbattuto in RI che ne parlavano dicendo che sono meglio quelli apposta per acquario. perchè cambiano le percentuali dei componenti e balle varie... io non sono uno che si fa tutte ste paranoie, ma potrebbea vere un senso quello che dicono?
domani passo in farmacia.. :-))
Io ho sempre utilizzato quelle per uso acquariofilo,ma non per paranoie:-)
Però si possono provare anche queste!
Il dosaggio non lo conosco,bisognerebbere dare una letta al foglio illustrativo.Come credo che si possano dosare,oltre che sul cibo,direttamente in vasca
Il dosaggio non lo conosco,bisognerebbere dare una letta al foglio illustrativo.Come credo che si possano dosare,oltre che sul cibo,direttamente in vasca
Dosare le vitamine direttamente in vasca non serve a nulla... bisogna mettere qualche goccia sul cibo (artemia liofilizzta, alghe nori, congelato) aspettare che venga assorbito bene e poi dosare il cibo.
salvatore80
06-07-2011, 09:10
Dosare le vitamine direttamente in vasca non serve a nulla... bisogna mettere qualche goccia sul cibo (artemia liofilizzta, alghe nori, congelato) aspettare che venga assorbito bene e poi dosare il cibo.
quoto
per le vitamine ho sempre usato idroplurivit che tra l'altro hanno una grande quanità di vitamina b stimolatore per la fame e del colore arancione
in farmacia 6 eurozzi e ti dura una vita;-)
Anche a me si sono scuriti un po come quello della foto in fondo sulla schiena ma io doso 4 tipi di cibo diverso: artemia liofilizzata, SHG granuli con aglio; SHG granuli, e gamberetti,
forse mi mancano solo le vitamine
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |