Visualizza la versione completa : dimensione vasca
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sulle dimensioni della vasca per un nano reef.
Allora, la vasca la farò io prendendo i vetri dal vetraio... ora, vorrei sapere come potrei fare le dimensioni. Secondo voi un 50X50X40h è bello a vedersi?
fai un cubo a quel punto!
50x50x50
andrea.vismara
30-06-2011, 14:31
Io prima deciderei che tipo di illuminazione mettere, di conseguenza le misure delle eventuali palafoniere (led, neon, pl) di modo da non trovarti nei problemi nel momento della scelta della luce! Ti faccio un esempio, io ho una vasca da 40x47 di base e ho deciso di mettere le luci a led della oceanled ma ci sono solo da 30 cm oppure da 60 ecc e quindi devo metterne per forza 3 anche se la cosa non mi aggranda particolarmente! quindi prima decide la palfoniera e poi la vasca in base alle misure! ovviamente approssimativamente!
quoto Garth.....
chiaro che con un cubo del genere (già bello grande) come illuminazione devi già averla importante e questo a prescindere da cosa ci allevi......
secondo me o hqi da 150w se non hai esigente di allevamento e qui già
ci allevi molli e LPS ....se opunti su SPS allora una hqi da 250w
oppure vai dio Led....
hemmm....una delle due:
o non mi funziona più bene la tastiera o devo fare un corso intensivo
per imparare a scrivere correttamente :-D:-D
mmmmmh... allora la plafoniera me la farò io per cui posso solo dire che escludo i t5 che sono troppo grandi in quanto mi verrebbe una vasca moooolto grossa.
A proposito di led ho trovato dei cree da 10000K e da 3500lumen (tremilacinquecento). Secondo voi due di questi come si comporterebbero?#24
non sonio in grado di saperlo e tantomeno dirlo....
cmq faui così: mandi un MP a Luke (è lui l'esperto) e vedi che dti idce se vanno bene o meno...
PS: se non riesci a contattarlo fai un fischio;-)
Grazie! lo proverò a contattare -28
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |