Visualizza la versione completa : bubble magus 150 pro non schiuma
salvatore80
30-06-2011, 09:59
ragazzi come da titolo ho questo problema
da premettere ho la sump dedicata a 26 cm e taratura a 2.7.
ma il problema e che nella colonna d'acqua non ci sono bolle o meglio e come se fossero micronebullizate iu acqua che aria
sono 2 giorni che e funzione ma non riesce a schiumare e dalllo scarico si vedono solo microbollicine ,aprendo la sump si ha quella senzazione di acqua quasi vaporizzata tipo quando metti il naso in un bicchiere di cocacola ,non so se rendo l'idea
che consigli i date visto che ho sempre usato bipompa e non so se e un'errata regolazione che ho fatto
prima di tutto controlla che il tubetto per l'aria ed il venturi non siano intasati da qualcosa,poi controlla la girante della pompa-28
salvatore80
30-06-2011, 12:41
queste sono le basi ...
nada controllato tutto e come se entrasse poca aria ma il venturi e libero
Allora hai la aquabee giusto ? la prima cosa da fare è controllare che il triangolino che c'è tra girante e uscita sia libero di muoversi, nel caso pulire con acido.....l'altra cosa è che se lo hai preso usato potrebbe essere intoppato il venturi con incrostazioni che fanno da tappo...in questo caso fai così,prendi la pompa la metti in un secchio completa di venturi,togli il tubo che si innesta al venturi,metti acqua e acido muriatico fino a coprire la pompa,la adagi di lato e accendi,la lasci lavorare per una mezz'ora così si pulisce venturi e pompa.
Oh guanti e occhio agli schizzi ;-)
RUTHLESS86
30-06-2011, 12:50
smontalo tutto......pulisci corpo.....tubo dell aria.....POMPA......rimontalo.....lascialo lavorare per 3 giorni......senza mettere le mani in vasca......!! vedrai che schiuma......
salvatore80
30-06-2011, 13:08
Allora hai la aquabee giusto ? la prima cosa da fare è controllare che il triangolino che c'è tra girante e uscita sia libero di muoversi, nel caso pulire con acido.....l'altra cosa è che se lo hai preso usato potrebbe essere intoppato il venturi con incrostazioni che fanno da tappo...in questo caso fai così,prendi la pompa la metti in un secchio completa di venturi,togli il tubo che si innesta al venturi,metti acqua e acido muriatico fino a coprire la pompa,la adagi di lato e accendi,la lasci lavorare per una mezz'ora così si pulisce venturi e pompa.
Oh guanti e occhio agli schizzi ;-)
fatto abra tutto quello che mi hai detto
puo eseere che la pompa di risalita e troppo potente perche scarica nel vano skimmer e non c'ela fa ho una syncra 2.5 e devo tenerla la minimo e pure mi da tantissima acqua pensa in sump nel vano skimmer e come se avessi una pompa di movimento rivolta verso il basso
minchia non vorrei cambiarla e in funzione da 2 giorni e nuova
------------------------------------------------------------------------
smontalo tutto......pulisci corpo.....tubo dell aria.....POMPA......rimontalo.....lascialo lavorare per 3 giorni......senza mettere le mani in vasca......!! vedrai che schiuma......
angelo il discorso e come se entrasse poca aria ....e mi fa un sacco di microollicine dallo scarico
Mi fai una foto per favore ?
salvatore80
30-06-2011, 13:19
aspe ....
la faccio un attimo
eccole
http://s4.postimage.org/2vmg2a1pg/DSC_0021.jpg (http://postimage.org/image/2vmg2a1pg/)
http://s4.postimage.org/2vn1k9k4k/DSC_0020.jpg (http://postimage.org/image/2vn1k9k4k/)
http://s4.postimage.org/2vnopsf1g/DSC_0021.jpg (http://postimage.org/image/2vnopsf1g/)
fatto foto
RUTHLESS86
30-06-2011, 13:47
ce qualcosa che non va.......molto probabilmente vedendo l'interno......è un problema di pompa!! se è un problema d'aria i rimedi sono due......pulire la boccola blu dove la pompa aspira aria ma la vedresti subito se è intoppata......e pulire il tubo dell'aria.....ma come ho capito lo hai gia fatto!! per me è un problema di pompa.....fatti prestare una aquabee 2000 da qualcuno e vedi come va.....
salvatore80
30-06-2011, 13:52
se cambio girante?
Confermo è la pompa,SE sei sicuro di aver pulito tutto e tutto sia funzionante,fatti cambiare la pompa.Posso chiederti dove và a finire il tubo bianco dell'aspirazione ? di solito li ho visti più corti e con il silenziatore,in foto mi sembra che vada molto in alto e tutto dritto.
e' senza dubbio un problema di aria...cosi non schiumera' mai...secondo me non l'hai pulito bene o comunque qualcosa intasa l'aspirazione....
salvatore80
30-06-2011, 14:00
Confermo è la pompa,SE sei sicuro di aver pulito tutto e tutto sia funzionante,fatti cambiare la pompa.Posso chiederti dove và a finire il tubo bianco dell'aspirazione ? di solito li ho visti più corti e con il silenziatore,in foto mi sembra che vada molto in alto e tutto dritto.
abra il tubo e quello originale con silenziatore che si avvita al coperchio del bicchiere..
e' senza dubbio un problema di aria...cosi non schiumera' mai...secondo me non l'hai pulito bene o comunque qualcosa intasa l'aspirazione....
auran ho controllato 2-3 volte e smontato tutto il problema e proprio quello ci entra poca aria il venturi e libero e anche l'ingresso della pompa di aspirazione ..
ho una girante di ricambio provo con quella o e inutile?
Ok ;-) magari ricordo male io (immagino tu abbia provato senza silenziatore).....prova a cambiare girante,se non và neanche così,che personalmente dubito che parta cambiando solo la girante,bisogna che trovi un'altra pompa.
RUTHLESS86
30-06-2011, 14:11
cambia la girante....al massimo poi cambi la pompa......
salvatore80
30-06-2011, 14:12
vi aggiorno!;-)
giangi1970
30-06-2011, 14:24
ma quanto ha sto' skimmer???
Per me il problema e' il venturi non la pompa.
Cosi a occhio concordo con Abra....li c'e' qualcosa che blocca l'aria nel venturi.....
RUTHLESS86
30-06-2011, 14:27
giangy....coa puo essere?? una volta che pulisci il tubo e la boccola.......
giangi1970
30-06-2011, 14:40
L'interno del venturi.....non e' il primo che si intasa li...stuzzicadente e pazienza....
salvatore80
30-06-2011, 14:48
ragazzi la boccola lo smontata e il venturi e libero
gianluca agiusto un anno
giangi1970
30-06-2011, 14:55
Te lo chiedo perche' pensavo a un cedimento della pompa(monta l'aquabee vero??) ma un'anno e' decisamente troppo poco....
Altro non mi viene in mente....
Tubi strani messi da poco???
salvatore80
30-06-2011, 15:06
si gianluca monta un aquabee2000 up
potebbe essere calata la resa non aspirando aria a sufficienza?
giangi1970
30-06-2011, 15:10
A parte il fatto che quello skimmer monta la 2000/1 up non la 2000....fidati.....
http://www.bubble-magus.com/en/productShow.asp?id=890
Ma puoi benissimo aver letto male la targhetta.....
Dicevo...anche fosse la pompa sbagliata non ti riempirebbe tutto il corpo...ma schiuma ne dovrebbe fare comunque....
Li schiuma non ce ne....
salvatore80
30-06-2011, 15:30
quindi e andata la pompa?
si esatto 2000/1 up scusa
giangi1970
30-06-2011, 16:06
Eccome faccio a dirlo???
salvatore80
30-06-2011, 17:03
chiedo in base alle tue esperienze
lo so che non sei un mago.....
giangi1970
30-06-2011, 17:15
Se tutto..ma proprio tutto e' ben pulito e ben libero e disincrostato.....si...e' il motore che e' partito....
prova a sostituire il tubetto dell'aria con uno nuovo e controlla che sia libero il tubetto di innesto del tubo aria sul venturi. Non credo che sia un problema di pompa. Molte volte si forma della sporzizia all'interno del tubo silenziatore.
RUTHLESS86
30-06-2011, 19:27
ma.....su un 150 pro......che non ha mai dato problemi di aspirazione dell'aria senmbra strano........poi se li ha puliti e ripuliti.....skimmer di solo un anno....sembra stranissimo.................ripeto per me la pompa e da cambiare!
salvatore80
01-07-2011, 10:13
ma.....su un 150 pro......che non ha mai dato problemi di aspirazione dell'aria senmbra strano........poi se li ha puliti e ripuliti.....skimmer di solo un anno....sembra stranissimo.................ripeto per me la pompa e da cambiare!
infatti ho chiamato DETA di ORIENS spiegato il problema e lui con una gentilezza unica mi ha detto di spedirgli la pompa e me la cambia in garanzia ...
vi aggiorno
salvatore80
08-07-2011, 16:28
aggiornamento
pompa cambiata e spedita da oriens superveloce ringrazio pubblicamente DETA.
ora schiuma, il problema e stato risolto ,sta rodando;-)
grazie a tutti voi
RUTHLESS86
08-07-2011, 18:36
meno male....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |