Visualizza la versione completa : no3 nell acqua d osmosi... urgente!
ictalurus_melas
30-06-2011, 04:37
salve, dopo vari tentativi nel debellare le alghe vengo a scoprire che la mia acqua d osmosi ha un valore che si aggira a poco piu di 2 mg/l di no3
mentre in vasca gli no3 sono a zero questo perche le alghe se ne nutrono ma in verita sono sempre presenti in vasca anche perche effettuo cambi settimanali del 10%...
cosa posso fare? e come e' possibile che ci siano nitrati nell acqua d osmosi?
al momneto cosa mi conviene fare? sospendere i cambi potrebbe essere d aiuto??
grazie in anticipo
Sei sicuro del test? 2 mg e' difficile da misurare con certezza.. Che osmo hai?
ictalurus_melas
30-06-2011, 06:38
il test usato e salifert,in tutti i modi acqua della vasca 0 mentre acqua d osmosi almeno 2 mg/l
anche se il; test fosse poco affidabile come effettivamente salifert e', non si spiega come mai nell acqua della vasca siano a 0 mentre in quell d osmosi a piu di 2..
l impianto d osmosi e' un impianto pubblico montato in tutti i condomini di bkk.. il valore tds e 12 ppm..
Non e' cosė grave.. Puoi mettere un post filtro nps (nitrati fosfati silicati)..
Non credo dipenda da questo.. Tecnica? Da quanto sei partito? Rocce kg? E' popolata la vasca? Dimensioni? Pesci? Gestione?
ictalurus_melas
30-06-2011, 11:12
sono partito da piu di 8 mesi la vasca e di 80 litri netti ho una coppia di ocellaris ed un salarias come pesci
le roccia sono piu o meno proporzionate al litaggio della vasca mentre per i coralli al momento molto pochi solo qualche lps e qualche mollo
lo skimmer e un deltec mce 300 e la gestione consiste in un cambio d acqua settimanale del 10% aggiungendo anche ad ogni cambio un flacone di biodigest
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |