PDA

Visualizza la versione completa : Movimento mp40w

Vutix
30-06-2011, 00:03
Ragazzi questa sera mi sono accorto che sulla mia vasca 90x 52 due vortech si annullano a vicenda... In sostanza se le tendo accese entrambe non riesco a creare un movimento omogeneo su tutta la vasca, malgrado la loro potenza... Ora ne ho spenta una per vedere come lavorano in solitaria...non riesco a farle lavorare assieme in modo efficace... Chi ne ha due come le ha impostate?

DiBa
30-06-2011, 00:06
Ma come sono messe? Nello stesso lato o opposte?

RUTHLESS86
30-06-2011, 00:58
diciamo che in 50 cm di larghezza non č facile.........o le metti tuttte e due su un lato e le fai lavorare in reefcrest 80% di potenza max(master e slave sincrone)...........oppure una a destra e una a sinistra asincrone sempre reefcrest con 80% di potenza max.........sulle tue misure.......io metteri una mp40 affiancata magari da una tunze.....due mp40 sono troppe!!

Vutix
30-06-2011, 07:38
Il fatto e' che il problema si e' riscontrato con la crescita degli animali... Deviano il flusso di una pompa e lo buttano contro quello dell'altra annullando di fatto il movimento a livello della sabbia... Ora ho spento una pompa lasciando accesa solo quella che lambisce la rocciata, pero' cosė facendo riesco ad ottenere di nuovo un movimento circolatorio

fabiopre
30-06-2011, 07:41
Ma hai provato ad impostarle asincrone? Potresti anche provare a posizionarle ad altezze diverse.

Ciao. -28

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk