Visualizza la versione completa : Tolto la ghiaia -Pulviscolo sul Fondo
Sto finendo di togliere completamente la ghiaia per problemi di ciano, che mi sembra stiano scomparendo.
Detto ciò il fondo di vetro è già veramente brutto, ma peggio ancora nelle zone posteriori le correnti accumulano una polvere che penso possano essere batteri.
E' normale? Come posso rimediare?
Grazie
Aspira...aspira e aspira....e poi facci crescere del briareum... ;-) o pachiclavularia... #36#
lacamula
08-02-2006, 19:36
anche io ho lo stesso problema non ho mai avuto ciano ma sul fondo della vasca in alcuni punti mi si forma un pulviscolo di colore marrone che sifono regolarmente ma si riforma non so cosa sia e non ditemi che non ho movimento vasca da 70 litri con due pompe di movimento una da 700 litri e l'altra da 400 sump esterna 2 schiumatoi un tunze e un 'altro che non so il nome
Aspira...aspira e aspira....e poi facci crescere del briareum... o pachiclavularia...
Ok ma con cosa aspiro? solo con la gomma mi si riempie subito la tanica da 30 lt e devo filtrarla e riscarla in vasca. Un lavoro da matti.
C'è qualche altra soluzione più comoda?
Grazie
andrea72
16-02-2006, 09:53
Se non c'è tantissimo da togliere, prendi uno scolapasta e ci metti dentro lana di perlon o comunque qualcosa che faccia da filtro a maglie fini. Aspiri l'acqua dalla vasca e la fai andare in sump passandola per lo scolapasta.
ciao
andrea72
Se non c'è tantissimo da togliere, prendi uno scolapasta e ci metti dentro lana di perlon o comunque qualcosa che faccia da filtro a maglie fini. Aspiri l'acqua dalla vasca e la fai andare in sump passandola per lo scolapasta
... il mio problema è che non ho la sump, quindi devo aspirare, buttare nella tanica e da qui rimandare in vasca... un lavoro improbo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |