PDA

Visualizza la versione completa : Copertura vasca per betta ????

luck_90
29-06-2011, 14:14
Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio, ovvero durante l'inverno la mia vasca in cui tengo un betta splendes è chiusa cn una lastra di plexiglas x mantenere l'aria nella vasca alla stessa temperatura dell'acqua, adesso che è estate e con il riscaldatore staccato nella vasca ci sono 26/27 gradi, c'è bisogno di tenere sempre il plexiglas ?? la mia domanda sorge in quanto l'acqua non essendo riscaldata dal riscaldatore dovrebbe prendere la temperatura esterna, quindi l'acqua essendo a 26 gradi anche l'aria nella stanza dovrebbe essere di 26 giusto ?? se è giusto posso levare il plexiglas ??? Grazie a tutti x i chiarimenti spero di essere stato comprensibile xp-28

rox
29-06-2011, 14:26
Si il coperchio tienilo sempre, sia perchè la temperatura aria/acqua deve essere la stessa (metti che arriva un temporale e le temperature crollano di 10°C) e soprattutto perchè i Betta sono ottimi saltatori e rischieresti di ritrovartelo stecchito sul pavimento ;-)

crilù
29-06-2011, 14:28
Più che levarlo - se non è fisso - spostalo. però occhio agli spazi perchè il pesce tende a saltare fuori.
D'estate lo copro con una retina di quelle un po' rigide che trovi in qualunque ferramenta o attrezzi per giardinaggio, ciao

luck_90
29-06-2011, 14:41
Più che levarlo - se non è fisso - spostalo. però occhio agli spazi perchè il pesce tende a saltare fuori.
D'estate lo copro con una retina di quelle un po' rigide che trovi in qualunque ferramenta o attrezzi per giardinaggio, ciao

Perfetto !! Appena posso faccio un salto in ferramenta e prendo la retina :)

@rox il riscaldatore non è staccato ma ipostato a 24 gradi quindi nel caso in cui un temporale dovesse far scendere le temperature di botto l'acqua rimane a 24 e io sostituirò la rete con il plexiglas :) Grazie ad entrambe per i chiarimenti -28-28-28

rox
29-06-2011, 16:31
entrambi, l'ultima volta che ho controllato ero uomo :-P :-D

luck_90
29-06-2011, 16:56
entrambi, l'ultima volta che ho controllato ero uomo :-P :-D

Ahahahah Erroraccio ahahah XPXPXPXPX -28-28-28-28-28

crilù
29-06-2011, 18:30
#17 Rox io ci sono abituata :-)) grosse crisi d'identità...
Chiedo scusa abbiamo postato insieme ;-)

rox
29-06-2011, 20:11
eheheheh :-)
ma scusa di che? Anzi grazie...;-)