PDA

Visualizza la versione completa : allestimento tropicale grandi dimensioni

fuzzonce
07-02-2006, 00:37
ciao a tutti

Mi scuso subito con tutti i veri appassionati di acquari presenti sul Forum, e spero possiate darmi qualche consiglio prezioso:

l'azienda dove lavoro vorrebbe rendere accattivante la reception investendoci un tot di denari... Parlano di monitor al plasma, effettoni luce, vetri traslucidi... cose techno insomma.

Io fin da piccino ho avuto la passione per gli acquari, anche se troppa pigrizia e sempre troppi pochi soldi non mi hanno permesso di andare oltre a piccole vasche sperimentali pot-adolescenziali.

Ecco l'occasione... via mega monitor piatti e inserirci una bella vasca tropicale VIVA!

Ne ho parlato ai capoccia che si sono mostrati interessati alla cosa... tuttavia vorrebbero una cosa bella grande oppure nulla (anzi, vedi i suddetti monitor spaziali) e temono di spendere troppi euri nell'operazione.

Per intenderci la vasca potrebbe essere una bella bestia di circa 170x60x50...

Chiaramente ci si affiderebbe completamente alla guida di qualche negozio specializzato e affidabile...

Ma quanto potrebbe costare un allestimento del genere tra vasca, supporto, pompe e filtri, riscaldatori e/o refrigeratori, sistema CO2, illuminazione, più tutte le sabbie, rocce, pesci, coralli, invertebrati...?

A me piacerebbe (sempre che la cosa parta) venisse allestito un acquario abbastanza vuoto, che lasci molto spazio all'acqua "libera" e ai pesci che la abitano, che comunque dovrebbero essere abbastanza robusti e pazienti.

ringrazio tutti per l'aiuto

ciao
Fuzz

fattori arcani (http://fattori-arcani.griffemedia.it)

Rama
07-02-2006, 02:01
Se ti affidi ad un negozio "qualunque", la vasca te la fanno ma scordati gli effetti spaziali... #07 difficlmente anche affidandogli la completa manutenzione vedrebbero i risultati sperati...
O ti affidi a nomi importanti e conosciuti, oppure secondo me viene solo una vasca grande... (che non è una grande vasca... ;-) )

Fagli mettere un bel plasma, và... ;-)

Ah, una vasca del genere 5/6000€ minimo per partire... poi c'è tutto il vivo e tutte le spese di manutenzione da aggiungere... tempo 1 anno ed i cambi d'acqua verranno considerati solo un costo da abbattere, così come il carbone attivo, le resine, i test, ed i mangimi che non si buttano finche non sono finiti...

The Fish
07-02-2006, 02:48
Il mio consiglio è un televisore al plasma con un bello screensaver, attacchi la spina e sei a posto,quando sei stufo cambi canale, fidati!!!

miticopaolo
07-02-2006, 09:05
quoto gli altri! ;-)

sebyorof
07-02-2006, 09:59
straquoto!

write
07-02-2006, 11:55
ri-ri-quoto
#36# #36#

fuzzonce
07-02-2006, 12:34
grazie delle rispostone :)

in realtà io non mi stufo di guardare una bella vasca, i costi non glieli dico neanche però... per 10.000 euro penso che mettano me nell'acquario come triglia di fantozziana memoria.

...resteremo sui banali plasma con effetti lempeggianti....

peccato -28d#

ciao a tutti e grazie

The Fish
07-02-2006, 14:56
#36# #70

RobyVerona
07-02-2006, 15:37
Quoto gli altri per il plasma, zero manutenzione, zero morte per gli animale. Un acquario non gestito direttamente da un acquariofilo ma gestito per "soldi" 90 su cento è un flop.