Visualizza la versione completa : Che ne pensate della mia vasca?:)
Giacross
29-06-2011, 11:20
Salve sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un consiglio.. nel mio acquario di 100 litri circa allevo 4 scalari molto giovani di cui 2 di pochi centimetri, 4 trycogaster, 3 velifere 1 maschio e 2 femmine, una coppia di corydoras e 1 giovane ancistrus, di piante ho alcune anubias e una microsorum pteropus fertilizzate con fertilizzante liquido, la pompa del filtro è regolata a 200l/h inoltre ho un termoriscaldatore regolato a 26° e un neon acceso 8-10 ore al giorno.. che ne dite? non sono molto esperto accetto qualunque consiglio grazie in anticipo! P.S. so già che se gli scalari crescono lo spazio diventa poco ma per ora che sono piccoli ci stanno benissimo poi in fututo spero di selezionare una coppia.;-)
sezione sbagliata, sposto in primo acquario...
l'acquario ha fatto il mese di maturazione?
valori?
comunque nemmeno una coppia si scalari ci sta in 100 litri...
continuando velifere e scalari vogliono valori opposti qundoi qaulcuno dovrai togliere
mariano1985
29-06-2011, 13:39
Continuando i corydoras sono un pesce di gruppo, e quindi in vasca ne vanno messi almeno 6, tutti della stessa specie, e non solo 2.
cubitalo
29-06-2011, 13:57
Continuando.. i Trichogaster, sono molto territoriali, spero che tu non abbia più di un maschio, ma, anche le femmine si rincorrono tra di loro. Che specie sono?
Giacross
29-06-2011, 14:00
I tricogaster sono tranquilli li ho da anni e nn danno problemi... i cory ne avevo 4 ma 2 sono morti e gli altri stanno sempre nascosti nn so perchè.. per questo nn ne prendo altri... cmq velifere e scalari saranno quelli che ho io molto adattabili ma stanno tutti in ottima forma oramai da mesi.. sicuro che i valori sono diversi? li ho sempre allevati insieme
------------------------------------------------------------------------
Cmq i trico sono 2 gold e 2 di quelli azzurri non so il nome
------------------------------------------------------------------------
comunque l'acquario ha fatto anni di maturazione;) i valori non li so devo farmeli misurare..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |