Visualizza la versione completa : La forza della vita...
RobyVerona
28-06-2011, 21:47
Questa ve la devo raccontare... Nella mia vasca ho dallo scorso anno (da quando ho riallestito) uno pseudocromis paccagnella ed uno Pseudocheilinus hexataenia... Andavano d'amore e d'accordo quando un mese fa lo Pseudocheilinus hexataenia ha iniziato a prendersela con il povero paccagnella procurandogli una grossa e profonda ferita all'altezza della pinna branchiale ed un esoftalmo mostruoso in un'occchio. Questo oramai moribondo si è rifugiato in un'anfratto e da li non è più uscito per 20 giorni, da circa una settimana ha iniziato a farsi vedere nuovamente, in un primo momento usciva solamente per lo stretto tempo necessario mangiare, da un paio di giorni invece scorrazza allegro e felice per la vasca come se nulla fosse. La ferita sulla pinna branchiale si è del tutto rimarginata, è rimasto l'esoftalmo mostruoso e l'occhio penso che sia perso (ha un velo bianco come se avesse una catarratta...) ma è vivo e a quanto pare lo Pseudocheilinus hexataenia non gli rompe più le balle... Speriamo che questa calma apparente prosegua...
Stefano G.
28-06-2011, 21:57
paccagnella e hexataenia sono due bastardelli ...... speriamo sia una pace duratura ;-)
Manuelao
28-06-2011, 22:47
Poverino.. Speriamo bene-28
hexataenia e pseudocromidi sono incomptibili #36#
povero....ultimamente mi sembra gia' che qualcun'altro ha avuto un caso di hexataenia delinquentello.......spero che almeno il paccagnella mangi!
Omar Rold
28-06-2011, 23:30
Sperem..-28d#
RUTHLESS86
29-06-2011, 00:21
l'importante e che la ferita si sia remarginata......osservali e vedi come si comportano adesso!!
valentina84
29-06-2011, 00:30
i pesci hanno un incredibile istinto di sopravvivenza. a me successe lo stesso con un crisiptera. Lo davo per spacciato, dopo 15 giorni l'ho rivisto di nuovo in vasca
mino.cruiser
29-06-2011, 00:39
i pesci hanno un incredibile istinto di sopravvivenza. a me successe lo stesso con un crisiptera. Lo davo per spacciato, dopo 15 giorni l'ho rivisto di nuovo in vasca
...eeeeeeeeeeeee.......vabbè il crisiptera non è un pesce ma un terminator.....quelli secondo me campano pure se li mettiamo sul tavolino del salotto...ahahahaha
se vuoi altri 4 crysiptera vieni a milano che tew li faccio pescare volentieri:-D:-D:-D,a mè l'hexatenia ha seccato un decora.....capita la natura è natura
Vic Mackey
29-06-2011, 01:11
Che storie eh in vasca..!!! io ho un hexatena che non ha preso bene il porfyrius appena entrato, tanto che l'ho isolato in sala parto per una settimana, ogni volta che usciva attaccava vanamente la sala parto con il fuxione dentro, poi una volta liberato il pseudocromide se rintanato e pian piano se guadagnato il suo spazio, ora non si cacano minimamente anche se il labride a volte parte di scatto e il pseudocromide si ritira prima della rissa..l'importante e sapersi compatire :-D
valentina84
29-06-2011, 01:23
...eeeeeeeeeeeee.......vabbè il crisiptera non è un pesce ma un terminator.....quelli secondo me campano pure se li mettiamo sul tavolino del salotto...ahahahaha
e' vero, non schiattano mai tacci loro!!!!
ne ho uno, l'ultimo rimasto che mi sta prendendo in giro da 8 mesi!
ma tanto la settimana prossima cambio vasca... #18
------------------------------------------------------------------------
Che storie eh in vasca..!!! io ho un hexatena che non ha preso bene il porfyrius appena entrato, tanto che l'ho isolato in sala parto per una settimana, ogni volta che usciva attaccava vanamente la sala parto con il fuxione dentro, poi una volta liberato il pseudocromide se rintanato e pian piano se guadagnato il suo spazio, ora non si cacano minimamente anche se il labride a volte parte di scatto e il pseudocromide si ritira prima della rissa..l'importante e sapersi compatire :-D
l'hexatena e' una macchina da guerra, nella mia vasca tiene tutti a bada, e' allucinante, e' in vasca da un mese ed e' diventato il boss. ha sottomesso tutti, perfino un veliferum 10 cm piu' grande di lui
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |