Visualizza la versione completa : versato troppo mangime (tropicale) !!!!!!
Aiuto! purtroppo ho versato troppo mangime nell'acquario!! è un 180 litri netti, con 2 betta e 3 petitelle....
il mangime è in micro granuli.
il betta maschio sta mangiando tantissimo... non so che fare, con il retino non riesco a fare niente.
l'acqua non è sporca... la pompa è bella potente. Solo che se n'è depositato parecchio sul fondo!!!! anche i tropicali hanno il vizio di mangiare troppo come i rossi? spero di no.. non so che fare.
filippol
28-06-2011, 18:44
Io non conosco i tuoi pesci, ma personalmente farei così.
Prima cosa: se i tuoi pesci non si fermano nel mangiare li prenderei e li metterei in una vaschetta a parte o una nursery nell'acquario se non si vuole avere una seconda vasca.
Poi avrai tutto il tempo per la seconda cosa da fare: sifonare il fondo.
Questo è quello che farei io... poi senti anche gli altri.
ok..ho messo i due betta in una mini vaschetta (saranno 4-5 litri)con l'acqua dell'acquario. il maschio sta dando un po di noie alla femmina.. spero che per domani si sgonfino le pance!!! per adesso non sembrano sofferenti comunque.
domani posso rimetterli in quello grande?
mi consigliate di mettere qualche prodotto per abbassare i nitriti?
Ma come fai a sapere già se hai i nitriti alti...caso mai i nitrati.
Comunque il retino aiuta e la sifonatura idem poi per tre o quattro giorni digiuno assoluto ;-)
si nitrati scusate. ho paura che il filtro non ce la fa a smaltire il carico.
Con il retino ho provato, ma fa quasi peggio.... smuove un sacco di "polvere" e pesca poco niente. Per sifonare mi devo attrezzare...
dite che la situazione è recuperabile? mi sono fatto prendere un po' dalla disperazione...oggi è stata una giornata sfortunata.
Ma come non hai la campana? con che sifoni di solito?
Se hai un tubo di gomma taglia una bottiglia d'acqua minerale e fai un sifone d'emergenza...
eltiburon
29-06-2011, 01:43
Sifona direttamente col tubo, se non hai la campana.
Non avevo sifonato mai... L'acquario é avviato da pochi mesi e con pochi pesci. Non mi sembrava sporco.... Cmq ho rimediato come ha detto tu. Tubo e bottiglia di plastica come campana, e una spugna alla fine per filtrare l'acqua che ho rimesso.
Adesso sembra molto meglio, anche se qualcosa ancora spizzicano...
Ci è voluto parecchio tempo...e anche un Po di polverone.... Spero di non averli stressati troppo!!
Che poi è sparito un petitella ...bo...nella campana sicuro non c è finito...sarà nascosto...
Grazie per i consigli
Ora tieni d'occhio i nitrati, caso mai fai un cambio e mi raccomando un po' di digiuno, ciao
filippol
29-06-2011, 11:59
Non avevo sifonato mai... L'acquario é avviato da pochi mesi e con pochi pesci. Non mi sembrava sporco....
...e anche un Po di polverone....
Forse il fondo non era poi così pulito.-05
E' normale che si accumulino rifiuti e che questi a volte non si vedano molto finché non ci metti le mani. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |