PDA

Visualizza la versione completa : Guppy che non partorisce

robiccio
06-02-2006, 23:34
Ma xche non mi da sta gioia? e' esattamente un mese che ha il pancione e la macchia nera posteriore..a questo punto mi domando se magari e' solamente grassa..
foto del 15/1/06

robiccio
06-02-2006, 23:35
altra http://www.acquariofilia.biz/allegati/22_151.jpg

robiccio
07-02-2006, 01:14
nessuno riesce a capire dalle foto se e' veramente gravida? io non ho nessuna esperienza in merito..mia sorella mi dice da 2 settimane.."questa tra 3/4 giorni partorisce".. -28d#

Dviniost
07-02-2006, 01:32
se ha il pancione e la macchia nera molto pronunciati è in cinta..aspetta che vedi che partorirà ;-)

Cmq non è la sezione più adatta per queste cose..pova nella sezione poecilidi anche se dalla foto non si può dire tantissimo :-)

Ciao :-))

robiccio
07-02-2006, 01:51
giusto..chi mi sposta? :-))

Mkel77
07-02-2006, 09:21
sposto io.........

danap
07-02-2006, 10:17
Ciao Robiccio, ho la femmina di guppy nella stessa condizione della tua, pancione da tre settimane e macchia gravidica MOLTO pronunciata ma di partorire non se ne parla, comincerei a pensare che è malata se non fosse per il fatto che mangia regolarmente e gioca sempre con il maschio....

tienimi informato....

Ciao

michaelco
07-02-2006, 10:44
Io sono nella vostra stessa condizione: due femmine con pancione macchia nera etc..Secondo me sono in cinta da piu' di un mese ma ancora niente. Che fare?

Grazie,
Michelangelo

Blu_deep
07-02-2006, 13:52
Sono interessato anch'io all'argomento.
Ma quanto dura la gravidanza di questi pesci?

robiccio
07-02-2006, 14:21
se non sbaglio di circa 22 giorni.

P.s
Grazie Mkel

littlesea
07-02-2006, 14:24
Ciao,

Ma quanto dura la gravidanza di questi pesci?
dipende dalle condizioni di allevamento, solitamente 28 giorni... può arrivare a 40/45 nel caso di primi parti, o anche 25 in caso di sbalzi climatici ..

cmq è 28 giorni!!

nel caso di trattamenti con medicinali, possono passare periodi temporanei di fertilità

byeZ

robiccio
07-02-2006, 15:24
guardate ste foto fatta proprio ora..vi sembra gravida x voi? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine1_045_128.jpg

robiccio
07-02-2006, 15:25
foto2 http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine1_049_149.jpg

Cubax
07-02-2006, 17:18
guardate ste foto fatta proprio ora..vi sembra gravida x voi?
Si potrebbe essere incinta ma sicuramente non è prossima al parto...
Ci vuole ancora un pò! ;-)

Dark_70
07-02-2006, 17:19
guardate ste foto fatta proprio ora..vi sembra gravida x voi?

NO! per niente
è troppo snella per essere prossima al parto.
potrebbe essere il maschio che non funziona o lei che per qualche motivo non si riproduce; se è nata da te è possibile che sia malata o sterile se l'hai acquistata è facile che sia stata sottoposta a trattamenti con antibiotici, oltre allo stress naturale di viaggi e spostamenti.
P.S. la macchia nera NON, ripeto NON significa femmina gravida!

robiccio
07-02-2006, 20:36
ok grazie..
ora x' non capisco se:
e' gravida ma non prossima al parto o e' proprio cosi' per altri motivi ma non e' gravida #17

Dark_70
08-02-2006, 11:34
e' gravida ma non prossima al parto o e' proprio cosi' per altri motivi ma non e' gravida #17

così come?
dall'aspetto è una femmina "normale"
non si può stabilire esattamente se è gravida o meno, questo mai, solitamente femmine sane in compagnia di maschi sono gravide sempre e partoriscono ogni 4 settimane come ti è già stato detto.
Mi è capitato un caso di una femmina che avevo acquistato in negozio e isolata senza maschi ha partorito dopo 60 giorni.
dalle fotografie e da quanto hai scritto il suo aspetto è così da oltre un mese ed è strano, secondo me non è in riproduzione ma è difficile stabilire se non è fertile o se il maschio (se c'è) è troppo vecchio o sterile e non fa il suo dovere o la femmina è in un periodo di "quiescenza" riproduttiva dovuto a medicinali, stress o chissà quali fattori.
l'unica cosa certa è che non ti devi aspettare piccoli a breve

robiccio
08-02-2006, 13:51
ok ora e' chiaro..non sapevo x esempio che e' una "prassy" x una femmina partorire ogni tot..ieri ho aggiunto alla vasca altre 2 f + 3 maschi.Comunque non ho mai inserito medicinali,la vasca ha solo poco + di 2 mesi..
la cosa che mi stupisce e' che questa pescietta e' molto piu grossa delle altre f che ho e che vedo nelle vasche dove compro..sia in lunghezza che di pancia

zebulo
08-02-2006, 15:06
ok ora e' chiaro..non sapevo x esempio che e' una "prassy" x una femmina partorire ogni tot..ieri ho aggiunto alla vasca altre 2 f + 3 maschi
mmmhmm strano rapporto maschi/femmine..le porelle avranno vita dura a tenere banco tutti quei maschietti assatanati...

Dark_70
08-02-2006, 15:08
..non sapevo x esempio che e' una "prassy" x una femmina partorire ogni tot..

non è una prassi è la natura! una femmina di guppy ha quel ciclo riproduttivo 28 giorni, la durata può variare in base ad età, condizioni di allevamento, temperatura e stato di salute ma sono condizioni fuori norma

..
ieri ho aggiunto alla vasca altre 2 f + 3 maschi.Comunque non ho mai inserito medicinali,la vasca ha solo poco + di 2 mesi..
la cosa che mi stupisce e' che questa pescietta e' molto piu grossa delle altre f che ho e che vedo nelle vasche dove compro..sia in lunghezza che di pancia

cosa non rara i medicinali potrebbe averli usati il tuo negoziante, il grossista-importatore o l'allevatore di origine.
la femmina in foto ha le giuste proporzioni per quanto riguarda la rotondità del ventre di una femmina "normale" più magra sarebbe sospetto di qualcosa che non va ..... malattia o malnutrizione. evita di comprare femmine troppo magre!

imperatrice
11-02-2006, 16:50
si quoto con nico e' troppo presto mancheranno piu' o meno 10 /12 giorni
poi dipende dalla temperatura piu' e' calda e piu' fa' infretta comunque io consiglio una temperatura di 24 massimo perche saranno piu' longevi

Clyde70
13-02-2006, 21:34
Quoto con Dark e poi quando e il momento del parto la guppina ha un pancione da mongolfiera, se osservi e hai un pizzico di fortuna, riesci anche a vedere gli avanotti dentro il pancione.
Ciao e tienici informati :-)

robiccio
14-02-2006, 02:00
ormai sono passati 4 giorni dal mio ultimo post..la pancia e' identica..ho pure comprato un 50 l che ospiteranno gli avanotti (se mai ci saranno)ma niente..
p.s
la temperatura e' a 28 da sempre xche ho un piccolo discus in vasca (no comment please)..puo essere un deterrente?

imperatrice
14-02-2006, 18:52
la temperatura senza ombta di dubbio e' troppo alta per un guppy ......il limete credo sia 26 comunque la temperatura calde aiutano a partorire prima ma fanno durare meno il pesce
devi portare pazzienza vedrai il prossimo parto saprai con precisione o quasi quando partorira
la prima volta e' difficile azzeccare il parto

Solaric
15-02-2006, 01:03
un altro modo per la mia esperienza ormai un centinaio di parti è anche quello di guardare il pesce dall'alto le guppy incinte tendono ad essere rotondette e non longilinee

Nevermind
15-02-2006, 10:55
Se è incinta è proprio allo stadio iniziale, secondo em ci vorrà un po' prima di partorire anche se, in caso si tratti del primo parto difficilmente diverrà enorme.

pesce fuor d'acqua
15-02-2006, 21:21
Se ti puo aiutare la mia qualche giorno prima di partorire tanto che era tonda aveva piegato la spina dorsale che sembrava (vista di lato) un bumerang, dopo il parto tutto ok, è ritornata normale #36#