Visualizza la versione completa : curiosità
davide 89
28-06-2011, 15:16
salve a tutti .siccome dovrei allestire un acquario da 250 l con degli scalari vorrei farvi una domanda.ho sentito dire che se io vado a comprare degli scalari adulti(un maschio e una femmina )loro non si accoppierebbero mai,perche sono scalari che provengono da allevamenti e quindi se muore o il maschio o la femmina loro non si accoppiano più con nessun altro#28g#28g-32-32 e così li danno ai negozi.è vero?
Paolo Piccinelli
28-06-2011, 15:21
no che non è vero. ;-)
Se tu prendi un maschio ed una femmina adulti e li metti in vasa generalmente non ottieni una coppia, perchè sono animali che amano scegliersi il compagno/la compagna da soli.
A volte si piacciono, ma il richio che finiscano per ammazzarsi è alto.
Per questo motivo solitamente si parte da un gruppetto di 5-6 piccoli fra cui si formerà la coppia :-)
bettina s.
28-06-2011, 23:47
è bene che comunichi in anticipo al negoziante la tua intenzione di allevare una coppia così da potergli riportare gli altri indietro senza troppo preavviso perché in genere quando questa si forma tende a considerare tutta la vasca ( che sia da 200 o 400 litri) come proprio territorio e gli altri vivrebbero davvero male.;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |