ladysab
28-06-2011, 11:05
Ho letto tanto sul forum, e forse ho letto troppo perchè ho troppa confusione da informazioni
allora
rapporto Watt/litro rispetto alle piante
ho capito che se metto piante esigenti e il rapporto non è adeguatamente alto, o muoiono o perlomeno crescono non ottimamente, allungando gli internodi (nelle piante a stelo tipo cabomba e simili)
giusto?
se però è troppo alto, e ho piante poco esigenti, che succede?
insorgenza di alghe?
e appunto, fra alghe e piante e watt, come ci si regola?
nel senso
piante poco esigenti, richiedono poca fertilizzazione, e pochi watt litro
un rapporto di questo tipo limita le alghe, perchè non sanno di cosa cibarsi
se uno di questi 3 punti è squilibrato rispetto agli altri, le alghe (bastarde) prendono il sopravvento
naturalmente, piante più esigenti richiederanno più fertilizzazione e più watt litro
in questo caso, al minimo squilibro le alghe saranno ancor più facilitate, giusto?
se aumento i watt e la fertilizzazione, ma non il tipo di piante, sempre alghe?
so che in teoria queste cose le scopro solo "provando", ma prima vorrei capire meglio i "meccanismi" del sistema ;)
allora
rapporto Watt/litro rispetto alle piante
ho capito che se metto piante esigenti e il rapporto non è adeguatamente alto, o muoiono o perlomeno crescono non ottimamente, allungando gli internodi (nelle piante a stelo tipo cabomba e simili)
giusto?
se però è troppo alto, e ho piante poco esigenti, che succede?
insorgenza di alghe?
e appunto, fra alghe e piante e watt, come ci si regola?
nel senso
piante poco esigenti, richiedono poca fertilizzazione, e pochi watt litro
un rapporto di questo tipo limita le alghe, perchè non sanno di cosa cibarsi
se uno di questi 3 punti è squilibrato rispetto agli altri, le alghe (bastarde) prendono il sopravvento
naturalmente, piante più esigenti richiederanno più fertilizzazione e più watt litro
in questo caso, al minimo squilibro le alghe saranno ancor più facilitate, giusto?
se aumento i watt e la fertilizzazione, ma non il tipo di piante, sempre alghe?
so che in teoria queste cose le scopro solo "provando", ma prima vorrei capire meglio i "meccanismi" del sistema ;)