Visualizza la versione completa : Tubi in HTEM
Ragazzi ieri sono andato al leroy e trovato questi tubi in HTEM e non in PVC vanno lo stesso bene?
Ne ho usati diversi (suggeritimi da un amico) e presi dallo stesso negozio da te menzionato.
Per ora animali ok (sia pesci che coralli). Sono in funzione da aprile.
Se alla lunga degrada e rilascia qualche sostanza in acquario non so dirti (le mie nozioni di chimica lasciano molto a desiderare).
Ne ho usati diversi (suggeritimi da un amico) e presi dallo stesso negozio da te menzionato.
Se alla lunga degrada e rilascia qualche sostanza in acquario non so dirti (le mie nozioni di chimica lasciano molto a desiderare).
e appunto anche a me mi preocupa a lungo tempo.. anche se quelli di quel negozio mi hanno detto che non rilasciano niente... mi devo fidare?? :-D e poi una cosa nei raccordi ho visto che ci sono delle guarnizioni con dell'olio o del grasso.. succede qualcosa?
Alla fine è polipropilene....dovrebbe andare bene...io per sicurezza uso sempre quelli per uso alimentare che almeno non rilasciano anche nel tempo.........
Alla fine è polipropilene....dovrebbe andare bene...io per sicurezza uso sempre quelli per uso alimentare che almeno non rilasciano anche nel tempo.........
dove li prendi?
e appunto anche a me mi preocupa a lungo tempo.. anche se quelli di quel negozio mi hanno detto che non rilasciano niente... mi devo fidare?? :-D e poi una cosa nei raccordi ho visto che ci sono delle guarnizioni con dell'olio o del grasso.. succede qualcosa?
Sulla descrizione dice che sono per uso sanitario..... che significa non so.....
il grasso nelle giunzioni non c'era nei miei.
Il materiale delle guarnizioni è lo stesso delle guarnizioni dei passaparete, quindi già testato.
Al limite il bicchiere di giunzione lo tagli e li unisci con dei manicotti e il tangit.
Oppure (come faccio io) con 20€ nello stesso negozio ho comprato una pistola ad aria calda (tipo un fon) con la quale scaldo il tubo e lo adatto uno sull'altro svasandolo e poi incollando col tangit oppure stagnandolo col teflon
dove li prendi?
alla Metro......
lì però non entri se non hai una tessera
lì però non entri se non hai una tessera
Lo so, infatti io ho la tessera di Gerry per entrare:-D:-D
...se poi in ogni caso usate il tangit per sigillarli...
..non capisco proprio perche' non usare il buon vecchio PVC...
..inoltre il tangit con il polipropilene non c'entra (chimicamente) nulla e gli incollaggi non offrono assolutamente la sicurezza di quelli che si ottengono con il pvc...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |