Visualizza la versione completa : cibo socco da fondo
ciao,
quando ho comprato i pesci oranda ho aggiunto anche un paio di quelli da fondo (spazzini) e il tipo che me li ha venduti mi ha consigliata di prendere un mangime secco che va a fondo.
mi ha detto che cosi si evitano problemi di gonfiamento.
non ho chiesto se alla loro alimentazione devo aggiungere anche altri prodotti....che so....pastiglie vegetali o piantine direttamente nell'acquario.
voi che dite??
gli oranda li ho avuti anche in passato e hanno sempre mangiato sul fondo con cibo secco.
Gli oranda non devono mangiare cibo che galleggia altrimenti tendono ad avere problemi alla vescica natatoria, quindi cibo che affondi subito anche per loro
Per i pesci da fondo riesci a descrivere il tipo che hai? comunque non sono "spazzini" ma pesci normali che necessitano di cibo adeguato.
cubitalo
29-06-2011, 14:45
Sono anche ben gradite le verdure sbollentate, tipo: zucchine, piselli (senza la pelle), spinaci, cetriolo (sono sicuri:-))) e altre.
gli sto dando dei dischi che vanno sul fondo subito e il tipo che me lo ha venduto ha detto che va bene sia per i rossi (e a ver come lo mangiano...direi che gradiscono).
i pesci che ho definito spazzini sono:
grigio scuro con dei disegni tipo leopardo, occhi neri, piatti sotto e si attaccano ovunque! (vetro, piante, sassi, tubi filtro) e si nascondono dove possono, tranne al mattino quando gli do da mangiare.
spero si capisca da queste poche righe.....
Sono ancystrus per caso o plecostomus...
mariotrottola
30-06-2011, 15:52
saranno ancistrus o plecostomus....cerca in rete qualche foto e facci sapere :)
cubitalo
30-06-2011, 15:56
Beh' hanno comunque le stesse esigenze alimentare
doctorem955
30-06-2011, 18:04
Beh' hanno comunque le stesse esigenze alimentare
...con la piccolissima differenza che un pleco potrebbe arrivare ad essere grosso 10 volte un ancistrus!
:-))
cubitalo
30-06-2011, 22:25
Piccolissima? Direi da non perdere d'occhio.
Ma come nel 3d solo si parlava di mangime non siamo entrati nel dettagli, non sappiamo le misure della sua vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |