Entra

Visualizza la versione completa : cibo socco da fondo

agata83
27-06-2011, 22:49
ciao,
quando ho comprato i pesci oranda ho aggiunto anche un paio di quelli da fondo (spazzini) e il tipo che me li ha venduti mi ha consigliata di prendere un mangime secco che va a fondo.
mi ha detto che cosi si evitano problemi di gonfiamento.
non ho chiesto se alla loro alimentazione devo aggiungere anche altri prodotti....che so....pastiglie vegetali o piantine direttamente nell'acquario.

voi che dite??

gli oranda li ho avuti anche in passato e hanno sempre mangiato sul fondo con cibo secco.

crilù
27-06-2011, 23:47
Gli oranda non devono mangiare cibo che galleggia altrimenti tendono ad avere problemi alla vescica natatoria, quindi cibo che affondi subito anche per loro
Per i pesci da fondo riesci a descrivere il tipo che hai? comunque non sono "spazzini" ma pesci normali che necessitano di cibo adeguato.

cubitalo
29-06-2011, 14:45
Sono anche ben gradite le verdure sbollentate, tipo: zucchine, piselli (senza la pelle), spinaci, cetriolo (sono sicuri:-))) e altre.

agata83
29-06-2011, 22:01
gli sto dando dei dischi che vanno sul fondo subito e il tipo che me lo ha venduto ha detto che va bene sia per i rossi (e a ver come lo mangiano...direi che gradiscono).
i pesci che ho definito spazzini sono:
grigio scuro con dei disegni tipo leopardo, occhi neri, piatti sotto e si attaccano ovunque! (vetro, piante, sassi, tubi filtro) e si nascondono dove possono, tranne al mattino quando gli do da mangiare.
spero si capisca da queste poche righe.....

crilù
29-06-2011, 23:55
Sono ancystrus per caso o plecostomus...

mariotrottola
30-06-2011, 15:52
saranno ancistrus o plecostomus....cerca in rete qualche foto e facci sapere :)

cubitalo
30-06-2011, 15:56

Beh' hanno comunque le stesse esigenze alimentare

doctorem955
30-06-2011, 18:04

Beh' hanno comunque le stesse esigenze alimentare

...con la piccolissima differenza che un pleco potrebbe arrivare ad essere grosso 10 volte un ancistrus!
:-))

cubitalo
30-06-2011, 22:25
Piccolissima? Direi da non perdere d'occhio.
Ma come nel 3d solo si parlava di mangime non siamo entrati nel dettagli, non sappiamo le misure della sua vasca.