Entra

Visualizza la versione completa : deltec mce 600 che borbotta

Diazepan
06-02-2006, 22:35
ho appena acquistato un deltec mce 600 lasciando al negozio il mio vecchio macinino prizm.
l'ho appena istallato e devo dire che e molto silenzioso rispetto al sudetto, ma rimane un fastidioso borbottio tipo macchinetta del caffe in prossimita del tubicino pescaggio aria
e' normale tutto cio'?

Discolo
06-02-2006, 22:40
Fai un silenziatore con un portarullino....fai una ricerca sul forum e troverai le istruzioni...cmq è facilissimo...

Diazepan
06-02-2006, 22:44
seconda domanda... il mio acquarioha il coperchio percio' ho dovuto installarlo nelvano filtri ... cosiderato lo spessore di tal coperchio il deltec non poggia sulla striscia nera in rilievo da dove escono i due tubi, ma sui 2 tubi stessi.
secondo voi e' possibile accorciare i due tubi di uscita e di entrata dello schiumatoio?

Diazepan
06-02-2006, 23:47
QUINDI E' NORMALE IL BORBOTTIO?
E LE ALTRE DOMANDE E' PERICOLOSO SE STA APEESO SUI DUE TUBI SECONDO ME IL PESO LI ROMPE FORSE MI CONVIENE TAGLIARE IL BORDO DEL COPERCHIO E FAR COMBACIARE IL PEZZO NERO ORRIZONTALE IN RILIEVO DA DOVE SBUCANO I TUBI CON IL BORDO VETRO.... COME STA IL VOSTRO?
NON TROVO NESSUN SILENZIATORE SUL FORUM

doctor rossi
07-02-2006, 00:40
SILENZIATORE
prendi un porta rullino delle pellicole fotografiche ( quelli neri col tappo grigio) e gli fai un buco in basso dove inserire tubo di aspirazione skimmer e un altro buco ( piccolo ) sul coperchietto grigio e il silenziatore è fatto e funziona da Dio :-)

PS Le pellicole Fuji hanno dei portarullini trasparenti sicuramente meno "invadenti" come colore se il silenziatore è visibile

Wurdy
07-02-2006, 10:30
seconda domanda... il mio acquarioha il coperchio percio' ho dovuto installarlo nelvano filtri ... cosiderato lo spessore di tal coperchio il deltec non poggia sulla striscia nera in rilievo da dove escono i due tubi, ma sui 2 tubi stessi.
secondo voi e' possibile accorciare i due tubi di uscita e di entrata dello schiumatoio?

E' sbagliato.
Il carico (il peso dello skimmer + l'acqua che contine) viene a gravare radialmente sui tubi che non sono portanti . Accorcia i tubi e fallo poggiare sull'apposito scalino.

Diazepan
07-02-2006, 16:45
ma dite che e' normale il borbottio da caffettiera guardate cosa mi ha risposto la deltec....

please make sure that the air intake (orange valve, air house, venturi at the pump intake) is clean and unblocked, also make
sure that the impellor of the pump is clean. Check the flap in the pressure side of the pump for free movement.
Set the airtap (orange) to the 2 o'clock position. The skimmer should then operate without the noise you describe.

kind regards
W. Weidl

qualkuno e' bravo con l'inlgese

Wurdy
07-02-2006, 16:57
mmhhh ci provo:

Assicurarsi che l'ingresso dell'aria (la valvola arancione ingresso dell'aria del sistema venturi della pompa) sia pulita e sbloccata , e assicurarsi anche che l'ingresso della pompa sia pulito. Controllare l'aletta nella parte di mandata della pompa sia libera di muoversi. Regolare la leva arancione della valvola della'aria a ore 2. Lo schiumatoio dovrebbe ora lavorare senza il rumore che hai descritto.

Diazepan
07-02-2006, 21:40
continua a borbottare ma se avete fatto il sileniziatore mi sa che e' normale

Diazepan
08-02-2006, 12:08
nessuno che con ste istruzioni della deltec e' riuscito ad eliminare il borbottio? #24